Indietro
menu
Riccione Scuola

Guidarello Giovani. Premio miglior video alla 4A del liceo artistico "Volta Fellini"

In foto: La 4A del Liceo Volta-Fellini
La 4A del Liceo Volta-Fellini
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 nov 2016 18:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta stamattina, al Palazzo dei Congressi di Ravenna, la premiazione del X Guidarello Giovani di Confindustria Romagna. Fra i premiati, per la sezione miglior video, la classe 4A del liceo artistico “Volta Fellini” di Riccione con il video dedicato al gruppo di moda Aeffe di San Giovanni in Marignano.

Il miglior video è stato quello della 4° liceo artistico “Volta Fellini” di Riccione sul gruppo di moda Aeffe di San Giovanni in Marignano. Il Guidarello Giovani è il concorso tra scuole sui reportage in azienda: la decima edizione, firmata Confindustria Romagna per la prima voltaquest’anno allargata anche alla provincia di Rimini. Realizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Ravenna, fa parte dell’Orientagiovani,ciclo di eventi e manifestazioni dedicati da Confindustria al mondo scolastico e giovanile, e rientra nel PMI day, la giornata nazionale della piccola e media impresa.
L’iniziativa ha coinvolto circa 470 studenti di 14 istituti scolastici, che hanno visitato una trentina di aziende del territorio.
Per la sezione web, al suo esordio, il primo premio è andato alla classe 2°A del liceo “Torricelli Ballardini” di Faenza, che ha realizzato un blog sul lavoro degli ormeggiatori del porto di Ravenna.
Il premio speciale sostenibilità di impresa è andato alla 4° A AFM dell’istituto superiore polo tecnico di Lugo, con un elaborato sull’azienda Eurovo, mentre il riconoscimento speciale sulle reti di impresa è stato assegnato alla classe 4° A dell’Itc “Ginanni” di Ravenna, con un testo sull’azienda metalmeccanica Dosi di Fusignano. Per quanto riguarda le altre categorie, l’articolo scritto è stato vinto dalla classe 4°G del liceo artistico “Nervi Severini” di Ravenna, con un testo sull’impresa vinicola Montanari. Infine, menzione speciale per la 3° RIM dell’istituto tecnico Sacro Cuore di Lugo, in visita alla Deco Industrie.

I vincitori saliranno domenica 27 novembre sul palco del Teatro Alighieri in occasione del quarantacinquesimo Premio Guidarello.

Meteo Rimini
booked.net