Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Giornata mondiale del diabete: al Garden analisi, test gratuiti e attività fisica

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 nov 2016 10:43 ~ ultimo agg. 10:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prendi in mano la tua salute e decidi il futuro con le tue scelte quotidiane: è questo lo slogan della giornata mondiale del diabete che si terrà il prossimo 14 novembre e a Rimini vedrà coinvolta la Polisportiva Garden.

L’appuntamento istituito 25 anni fa (in Italia da 14) per informare l’opinione pubblica sul diabete e soprattutto sulla sua prevenzione e gestione conta iniziative in tutto il mondo (gazebi e banchetti nelle principali città) con la partecipazione di medici e volontari che offrono prestazioni gratuite.

Quest’anno anche il Garden, che da qualche mese ha dato il via al progetto “Medicina Educazionale” con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di pazienti diabetici, osteoporotici e ipertesi, coinvolgendoli in un progetto di attività sportiva mirata, parteciperà alla giornata mondiale offrendo nella giornata di lunedì 14 novembre analisi gratuite, test e sensibilizzazione sul tema.

Durante la giornata, presso la palestra di via Euterpe, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 con la supervisione del Dott. Ermanno Pasini, il Dottor Matteo Fabrizi e personale qualificato spiegheranno come un’attività fisica somministrata nel modo corretto possa diminuire sensibilmente l’utilizzo di medicinali e migliorare la qualità della vita e alle persone con patologie conclamate verrà regalato 1 mese di attività “all inclusive” al Garden, legata al progetto Medicina Educazione, inoltre verranno effettuati prelievi per la misurazione della glicemia (prelievo capillare dal dito), e verrà misurata la pressione arteriosa.

Matteo Ortalli​
​Ufficio Stampa Garden