Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Santarcangelo

Fiera San Martino. Predisposto piano viabilità e parcheggi

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 nov 2016 10:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati predisposti ventidue parcheggi con oltre 3.000 posti auto, un’area di sosta per autobus vicino al centro sportivo e due riservate ai camper, una in via della Resistenza e l’altra – destinata ad un raduno di camperisti – al parcheggio della stazione. A Santarcangelo è stato predisposto il piano viabilità per la Fiera di San Martino, in programma dall’11 al 13 novembre con un’anteprima giovedì 10 a partire dalle 16.

A disposizione dei visitatori, oltre alle aree di sosta (in via della Quercia quella di più grandi dimensioni, con 800 posti), i bus navetta gratuiti. Due le linee per raggiungere il centro in pochi minuti evitando il traffico, con passaggi frequenti ogni 6/9 minuti. La prima funzionerà sia sabato 12 (dalle 14 alle 20) che domenica 13 (dalle 9 alle 20) collegando la zona artigianale (via della Quercia) con il centro città (via Pedrignone); la seconda linea, invece, sarà operativa soltanto domenica dalle 9 alle 19 e partirà davanti al cimitero centrale per arrivare poco prima della rotonda della Coop. Gli stalli riservati ai disabili – tutti a ridosso del centro – sono invece presenti in via Montevecchi, lungo viale Mazzini e nelle vie Pedrignone, Costa e Da Serravalle. Ulteriori cinque stalli per portatori di handicap si trovano in piazza Suor Angela Molari.

Alcune limitazioni al traffico scatteranno già da lunedì 7 novembre quando il tratto di via Garibaldi davanti al Municipio resterà chiuso al traffico – ad eccezione del trasporto pubblico – fino a giovedì 10 dalle 13,30 alle 19,30. Per consentire le operazioni di montaggio degli stand, da martedì 8 non si potrà invece parcheggiare nelle piazze Marini e Marconi, mentre da mercoledì 9 il divieto di sosta varrà per via De Bosis, piazza Gramsci e piazzale Francolini (lato via Montevecchi). Le principali modifiche alla circolazione entreranno comunque in vigore da giovedì 10 novembre in concomitanza con l’Anteprima della fiera e interesseranno come di consueto le vie e le piazze a ridosso del centro storico che ospiteranno le bancarelle dei circa 500 espositori (tra le vie coinvolte: Cavallotti, De Bosis, Saffi, Felici, Verdi, Costa, Garibaldi, Battisti, Mazzini, Marini). L’ordinanza completa è disponibile su www.comune.santarcangelo.rn.it.

Diverse le modifiche anche per il percorso dei mezzi pubblici. Il capolinea della linea 9 e le fermate delle altre linee che di norma transitano in centro, verranno spostati: da venerdì 11 a domenica 13 alla stazione ferroviaria (la fermata più vicina al centro è in via Emilia-Braschi, vicino all’incrocio con via Mazzini); lunedì 14 fino alle ore 15 il capolinea sarà in via Pascoli, a lato della ex biblioteca.

I giorni migliori per visitare San Martino sono quelli di giovedì 10 ( partire dalle ore 16) e venerdì 11; “bollino rosso” invece per sabato 12 e domenica 13.