Indietro
menu
Attualità Santarcangelo

Fiera di San Martino. Soddisfazione nonostante il maltempo

In foto: gente a Santarcangelo
gente a Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 14 nov 2016 14:19 ~ ultimo agg. 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nonostante il maltempo che ha pesantemente condizionato il fine settimana, l’Amministrazione Comunale di Santarcangelo esprime soddisfazione per l’edizione 2016 della Fiera di San Martino. In particolare per il contenimento dell’abusivismo commerciale, fenomeno che nelle ultime edizione aveva creato diversi problemi. Per quanto riguarda i visitatori, 80mila la stima dichiarata.

Per il sindaco Alice Parma la fiera ha funzionato bene sia per quanto riguarda l’organizzazione della viabilità e la gestione dei parcheggi, sia rispetto a sicurezza e ordine pubblico. “Un ringraziamento particolare va alla Prefettura per aver convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla Questura per l’efficace coordinamento delle forze dell’ordine sul campo con la massima disponibilità e collaborazione, nonché a tutti gli agenti impegnati in forza a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo Forestale”.

img_3863Il Palio della Piada ha visto vincitori Salvatore Troina, Celestina Paganelli (per San Martino/Sant’Ermete) e Maria Teresa Polverelli, rispettivamente per le categorie “giovani”, “zone” e “over”. La giuria ha scelto Celestina Paganelli come vincitrice assoluta del Palio. La novità di quest’anno era la gara tra quindici professionisti della piada, titolari di chioschi e botteghe presenti sul territorio, che nelle settimane precedenti la Fiera sono stati visitati in incognito da una giuria di gourmet che ha poi proclamato vincitore la Piadineria della Quinta al concorso “Premio miglior piadina”

Meteo Rimini
booked.net