Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Box nero home Eventi

Feste, sagre e teatro. Le proposte di bimbi a Rimini per il fine settimana

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 18 nov 2016 14:26 ~ ultimo agg. 20 nov 12:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Weekend fra fantasia e sapori d’autunno. Partono gli spettacoli per le famiglie a teatro, ma anche giochi, laboratori, sagre con tante prelibatezze e altro ancora nel cartellone del fine settimana. Ecco 5 eventi da non perdere!

Con la rubrica settimanale, in collaborazione con www.bimbiarimini.it, ecco alcuni suggerimenti per trascorrere queste giornate in maniera piacevole e divertente.

1.

teatro_fratelli_taglia_coriano

Domenica 20 novembre alle ore 16.30 al Teatro CorTe di Coriano lo spettacolo “Il Folletto Mangiasogni” della Compagnia Fratelli di Taglia apre la nuova edizione di TuttEtàTeatro, la rassegna di teatro per famiglie della domenica pomeriggio a cura di Arcipelago Ragazzi. Torna in scena a grande richiesta il buffo ometto in frac che aiuta i bambini a liberarsi dai brutti sogni recitando una magica filastrocca, che lo fa accorrere per portare divertimento e far sparire gli incubi usando forchetta e coltello. Dalla Cina all’Africa, dall’Australia al Regno di Sonnonia un Giro del Mondo al ritmo di musica (classica e jazz) con acrobazie, maschere e canzoni per conoscere da vicino le visioni che ora non spaventano più. Una favola moderna, ispirata a un racconto di Michael Ende, ricca di humour, allegria e poesia, che affronta con leggerezza uno dei problemi più sentiti dai piccoli, invitandoli a risolverlo con fantasia.

Ingresso: bambini 5 euro, adulti 7 euro. Info e prenotazioni: 329 9461660.

2.

zaffiria_2016_2

Labirinti improbabili di stoffa e fantasia… Domenica 20 novembre, alle 16.30, riapre la ludoteca di Via Luzzatti 15 a Igea Marina. I bambini possono giocare con i personaggi immaginari… I laboratori sono adatti per bambini dai 4 ai 10 anni. L’ingresso é gratuito.

Info: 0541 341642, zaffiria@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

3.

biblioteca_morciano_willywonka

Sabato 19 novembre, alle 16.30, nella Sala Lavatoio di Morciano inizia la rassegna di film dedicata a Roald Dahl con la proiezione di “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, film del 1971 con la regia di Mel Stuart e l’interpretazione di Gene Wilder. L’ingresso é libero.

4.

Torna a Talamello la ‘Fiera del Formaggio di Fossa’, la sagra di questo fantastico formaggio stagionato in fossa denominato L’Ambra di Talamello sabato 19 e domenica 20 novembre.

La fiera sarà ricca di sorprese ed eventi come incontri, conferenze e spettacoli. Nei punti ristoro oltre che nei ristoranti del centro si troveranno appetitosi menu a base di formaggio di fossa. Come ogni anno, anche in questa edizione saranno proposti “gemellaggi gastronomici” con altre produzioni tipiche e tradizionali d’Italia.

5.

mondaino_fossa_tartufo

Domenica 20 saranno nuovamente protagonisti il pregiato tartufo bianco e il formaggio di fossa a Mondaino. Alle 9.30 aprirà la mostra-mercato del tartufo bianco pregiato, dei prodotti tipici e dell’artigianato con l’esposizione dei trattori storici, mentre dalle 12 i punti di ristoro saranno pronti ad accogliere gli ospiti con menù prelibati.

Alle 14.30 in piazza Maggiore lo spettacolo della Band Noi Duri per rivivere le atmosfere fumose e rarefatte degli anni 50 e il ritmo dei Lindy Garage, ballerini di Lindy Hop.

Gli spettacoli itineranti sono affidati a Silver and Gold, con la voce di Sabrina Angelini voce e Luca Bernardi alla chitarra: swing, jazz e brani dei Beatles riarrangiati in chiave jazzistica.

Alle 16.30 nel Salone del Durantino verranno proiettati video suggestivi, immagini e numeri che racconteranno le emozioni della scorsa edizione del Palio de lo Daino, in attesa della prossima, che sarà la 30esima edizione.

Poi sarà possibile visitare il Museo Paleontologico in piazza Maggiore e il Museo delle Ceramiche, nel vicolo di Levante.

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it