Femminile Rimini alla ricerca di conferme contro lo United

femminile rimini-united

in foto: Le biancorosse al "Romeo Neri" durante la partita di Coppa Italia Rimini FC-Classe

FEMMINILE RIMINI ALLA RICERCA DI CONFERME CONTRO LO UNITED

Femminile Rimini-United, atto II. Domenica le biancorosse salgono nel bolognese e sono alla ricerca di conferme dopo la vittoria roboante contro la Junior Fiorano. Una rappresentanza biancorossa mercoledì sera ha partecipato alla gara di Coppa Italia di Eccellenza Rimini FC-Classe. Tornando al campionato, il condottiero Zeno Lisi torna a commentare il ritorno alla vittoria di domenica scorsa.

“È stata una buona partita soprattutto dopo che le ragazze si sono scrollate di dosso le paure. Appena si sono rese conto delle loro capacità, il giro palla è stato più fluido, si sono divertite e alla fine il 5-0 è un’ottima inieizione di fiducia, certamente però dobbiamo crescere”.

Cardi, Coticone e Pirrottina sono solo tre i nomi delle ragazze da tenere a bada domenica. Senza concentrarsi sulle singole, lo United sicuramente è una squadra tosta, come ha già dimostrato nel turno in coppa l’1 novembre scorso al Neri (al gol lampo di Fiumana, replicò Cappa su rigore). “Dovremo fare i conti con il loro campo, che sarà sicuramente pesante. Le bolognesi cercheranno di aggredirci, anche loro come noi vogliono conquistare punti. Sicuramente è una gara alla nostra portata, le ragazze dovranno essere brave a non sbilanciarsi. Le occasioni arrivano sempre, in questa fase abbiamo delle difficoltà a centrocampo, dovremo sbagliare il meno possibile quelle che ci capiteranno”.

La Femminile Rimini non potrà contare su Melchionna, indisponibile come Simonetti. Sospiro di sollievo per Morelli. La centrocampista si è sottoposta in settimana alla risonanza di controllo che ha scongiurato patologie serie. Dunque, grazie anche al prezioso lavoro di Isokinetic, la regina dei calci piazzati dovrebbe rientrare in campo per la gara del 4 dicembre contro il Pievecella. Ritorna dalla squalifica Diny.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454