Indietro
menu
Rimini Scuola

Esternalizzazione. Sabato assemblea pubblica di Giù le mani dalle scuole di Rimini

In foto: una manifestazione in piazza
una manifestazione in piazza
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 17 nov 2016 17:54 ~ ultimo agg. 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato dalle 10.30 alla sala comunale dei portici delle Celle, di fianco alla Coop, si terrà un’assemblea pubblica promossa dal gruppo Giù le mani della scuole di Rimini dove saranno illustrate, tra l’altro, anche le motivazioni del ricorso al Tar contro il bando sull’esternalizzazione previsto dall’Amministrazione Comunale. Ci saranno anche spazi gioco per i bambini e saranno mostrati i lavori realizzati dai collettivi comunali in questi anni.

Interverranno Loredana Bondi; Rappresentante Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia; Micol Tuzi, Pedagogista e delegata Rsu; Laura Branca, Giornalista e fondatrice di Bologna Nidi; Maria Cristina Ricci, Educatrice di Nido d’Infanzia Rimini; l’avvocato Matteo Urbinati che parlerà dei risvolti del ricorso al Tar. Tra i temi, anche le differenze tra pubblico e privato sottolineando le criticità di quest’ultimo.

Sono inviati i segretari della Cgil – Cisl –Uil – Operatori di cooperative del settore infanzia ma anche, spiegano i promotori, l’assessore Morolli e il vicesindaco Lisi.