Eccellenza. Savignanese-Progresso 0-1: cronaca e tabellino

Savignanese-Progresso

in foto: Lorenzo Dormi

SAVIGNANESE-PROGRESSO 0-1

IL TABELLINO
SAVIGNANESE: Pazzini, Vandi, Piccirillo (6′ st Magnani), Turci, Righi, Lombardini, Belloni, Brighi, Zanigni (39′ st Farneti N.), Dormi, Neri (45′ st Pracucci). A disp.: Zoffoli, Lessi, Mularoni, Guidi. All. Farneti.

PROGRESSO: Pollini, Bassoli, Ballarini, Gabrielli, Vinci, Barranca (32′ st Monaco), Di Giulio, Tani (40′ st De Vecchis), Rossi (34′ st Neri), Malo, Muraccini. A disp.: Albertazzi, Noschese, Totta, Osawaru. All. Ghazvinizadeh.

ARBITRO: Celani di Viterbo.
ASSISTENTI: Barbieri di Ferrara e Cornacchia di Lugo.

RETE: 93′ Malo.

AMMONITI: Rossi, Tani, Ballarini, Malo, Muraccini.

I RISULTATI DELLA 18A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
La Savignanese, pur rimaneggiata, domina la partita ma a portare a casa i tre punti è il Progresso con una rete di Malo a tempo scaduto.

Il calcio è crudele, quando crei molto ma non realizzi capita spesso che puoi perdere le partite, il calcio è anche questo. Al 1′ Neri ruba palla sulla fascia, entra in area e calcia a rete, ma Pollini non si fa sorprendere. Al 13′ Brighi serve inavvertitamente Barranca, che tira in porta ma non prende lo specchio. Al 20′ cross di Vandi, Zanigni appostato sul primo palo calcia a lato. Al 26′ calcio di punizione di Lombardini deviato in corner da un difensore. Al 34′ Pazzini devia in calcio d’angolo una conclusione da fuori area dell’ex Muraccini. Al 38′ Belloni lancia Zanigni, che cerca di sorprendere Pollini ma non ci riesce, la palla perviene a Dormi che calcia ma il portiere ospite blocca.

Nella ripresa, al 1′ cross di Barranca e tiro al volo di Rossi, Pazzini devia in calcio d’angolo. Al 4′ la punizione di Dormi viene neutralizzata da Pollini. Al 20′ azione di Zanigni con conclusione rasoterra che Pollini para. La Savignanese spinge e il Progresso si chiude nella propria metà campo. Al 29′ corner di Dormi, la palla attraversa lo specchio della porta ma Turci e Vandi da pochi passi non riescono a metterla dentro. Al 31′ Zanigni dopo un rimpallo della difesa su conclusione di Vandi, si mangia un gol clamoroso: la sua botta a pochi metri dalla porta termina alta. Al 36′ l’arbitro nega un rigore alla Savignanse: Dormi calcia e un difensore tocca con la mano ma Celani da Viterbo non vede nulla e nemmeno il suo collaboratore. Un minuto più tardi Dormi calcia una punizione e Vandi si trova solo davanti al portiere, potrebbe segnare l’1-0, invece spara alto. Al 38′ Pollini blocca una conclusione di Magnani dal limite. Al 40′ punizione di Dormi che termina fuori di pochissimo. Al 47′ ancora una volta la Savignanese si mangia il vantaggio: Dormi calcia una punizione in area e Vandi tocca con la palla che sembra terminare all’incrocio, ma Pollini ci arriva anche in questo caso. Al terzo dei quattro minuti di recupero Muraccini serve in area Malo, che con un diagonale in area di rigore fulmina Pazzini. Festa finale per il Progresso e Savignanese che si lecca le ferite per una sconfitta immeritata.

Giuseppe Del Bianco

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454