Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Sasso Marconi-Savignanese 2-0: cronaca, tabellino e gallery

In foto: Il gol di Longhi
Il gol di Longhi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 27 nov 2016 20:25 ~ ultimo agg. 21:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SASSO MARCONI-SAVIGNANESE 2-0

IL TABELLINO
Sasso Marconi: Lazzari, Minelli (dal 65′ Rotatori), Zecchini, Tattini, Longhi, Tonelli, Iysa, Hinek, Tonini (dal 73′ Traina), Tonini (dal 70′ Garni), Cortese, Arbizzani. A disp. Farne’, Cardellini, Crippa, Blinishta. All. Moscariello

Savignanese: Pazzini, Lessi, Vandi, Brighi, Righi, Lombardini, Belloni (dal 71′ Magnani), Mularoni (dal 53′ Panu), Zanigni, Turci, Neri. A disp. Zoffoli, Piccirillo, Lasagni, Guidi, Pracucci. All. Farneti

Arbitro: Gianquinto di Trapani.
Assistenti: De Lorenzi e Canale di Parma.

Reti: al 36′ Longhi, al 79′ Garni.

Ammoniti: Arbizzani, Lombadini, Turci.

I RISULTATI DELLA 15A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Il Sasso Marconi batte una rimaneggiata Savignanese e vola in testa al campionato con un punto di vantaggio sul Rimini, che ha pareggiato a Meldola. Domenica prossima si giocherà il big match Rimini-Sasso Marconi.

La Savignanese scende in campo priva di tanti titolari fra cui Dormi, squalificato, e gli infortunati Lolli, N. Farneti, Casadei e Fulvi. Il Sasso Marconi è privo di Noselli, il giocatore di maggior tasso tecnico, squalificato per due giornate ma che sarà in campo domenica a Rimini perché sconterà la seconda giornata nel turno infrasettimanale di mercoledì a San Piero in Bagno.

Buona nel primo tempo la prova della Savignanese, che nei primi 45 minuti ha giocato meglio del Sasso Marconi e ha creato diverse occasioni da rete, protagonisti Zanigni, Lessi e Belloni, senza però trovare la via del gol. Al 36′ il Sasso Marconi ottiene un calcio d’angolo e il capitano Longhi, appostato sul secondo palo, infila Pazzini.

Al 3′ della ripresa colpo di testa ancora di Longhi, sugli sviluppi di in calcio d’angolo, ma Pazzini para senza difficoltà. Al 22′ ci prova Iysa, ma la sua conclusione viene deviata in corner dalla difesa ospite. Al 34′ il Sasso Marconi raddoppia: lancio di Cortese per il giovanissimo Garni (classe ’99), che in velocità si presenta davanti Pazzini e lo batte con un preciso pallonetto. Al 40′ Pazzini para un tiro di Iysa e tre minuti più tardi l’estremo difensore della Savignanese esce con i piedi fuori dall’area, la palla giunge a Garni che ci prova dalla distanza, ma Pazzini con un recupero prodigioso sventa il pericolo.

Mercoledì prossimo la Savignanese giocherà in casa alle 14.30 contro il Progresso, mentre il Sasso Marconi, come detto, farà visita alla Sampierana, alle 20:30. Intanto l’allenatore Moscariello e i suoi giocatori sognano per il primato in classifica.

Giuseppe Del Bianco