Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Marignanese-Argentana 1-0: cronaca, tabellino, dopogara e video

In foto: Santoni, autore del gol partita dal dischetto
Santoni, autore del gol partita dal dischetto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 27 nov 2016 18:06 ~ ultimo agg. 28 nov 12:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MARIGNANESE-ARGENTANA 1-0

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_sg61ilpy” width=”400″ height=”223″ /]

IL TABELLINO
MARIGNANESE:
Gentilini; Politi, Righetti, Bolzonetti, Mazzoli F., Liera, Fabbri (49′ st Brighi), Cuomo F., Bonavitacola (45′ st Canini), Di Addario, Mazzoli M. (16′ st Santoni). A disp.: Cuomo I., Ballerini, Valentini, Pasquinoni. All. Montalti.

ARGENTANA: Bracchetti; Brandolini, Amadori, Vinjolli, Alberi, Zaganelli (30’st Formigoni), Spada, Folegatti, Tumolo, Pagani, Ugolini (1’st Badije (31’st Grazdhani)). A disp.: Rossi, Migliari, Maione, Lolli. All. Marchini.

ARBITRO: Pilato di Forlì.

RETE: 27′ st Santoni (rig.).

AMMONITI: Alberi, Politi, Vinjolli, Santoni.

I RISULTATI DELLA 15A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
La Marignanese centra la sua prima vittoria interna stagionale contro l’Argentana (1-0), la seconda consecutiva dopo quella esterna contro il Progresso.

Nella prima frazione di gara i padroni di casa spingono subito forte: Cuomo F. se ne va palla al piede, riesce ad arrivare al limite dell’area ma viene fermato in maniera fallosa da Alberi e l’arbitro concede un calcio di punizione. Gli ospiti rispondono al 14′: un errore della retroguardia gialloblu innesca Spada, che effettua un insidioso cross nel mezzo, ma i ragazzi di Montalti riescono a rimediare e allontano la minaccia. La Marignanese vuole il vantaggio e al 20′ ci va molto vicino: Cuomo allarga sulla destra per Fabbri, che dal fondo scodella al centro per la testa di Bonavitacola, la palla finisce di poco a lato. La formazione guidata da Marchini prova a darsi una scossa al 28′: Tumolo prende palla al limite dell’aria, si accentra e scocca la conclusione, la sfera termina a lato. Il primo tempo finisce con la Marignanese in avanti e l’Argentana che si limita a difendere e ripartire.

Nella ripresa i ritmi sono più bassi, ma i gialloblu continuano a pressare l’avversario che al 27′ capitola: Di Addario conclude a rete, Vinjolli nel tentativo di respingere il tiro colpisce con la mano e l’arbitro decreta il penalty e ammonisce il giocatore ospite. Alla battuta va il neoentrato Santoni, che non sbaglia e fa centro. L’Argentana prova a rimettersi in carreggiata, ma senza riuscirci. Dopo sei minuti di recupero finiscono le ostilità. La Marignanese sfata il tabù casalingo dopo quasi tre mesi di campionato, vincendo una partita difficile, contro un avversario tosto. La formazione di Montalti ha dimostrato di essere una squadra compatta, unita e che sa giocare a calcio.

Ufficio Stampa Marignanese

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
L’intervista del dopogara al tecnico della Marignanese, Maurizio Montalti:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_s7khb4s0″ width=”400″ height=”223″ /]

L’intervista del dopogara al difensore della Marignanese Simone Politi:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_jg75qwwn” width=”400″ height=”223″ /]

L’intervista doppia di Silvia Pedini ai giocatori della Marignanese Manuel Mazzoli e Matteo Fabbri:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_srht9n6l” width=”400″ height=”223″ /]