16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Donne in Giunta. Progetto Comune al PD: basta con politica di quote rosa e gioventù

CorianoPolitica

28 novembre 2016, 11:21

Donne in Giunta. Progetto Comune al PD: basta con politica di quote rosa e gioventù

in foto: il sindaco Spinelli

Progetto Comune, partito che guida l’Amministrazione Comunale di Coriano risponde tramite comunicato ai contenuti dell’interrogazione presentata dal PD sulle donne sottorapresentate in Giunta (vedi notizia): “Rispediamo al mittente le accuse in quanto noi tutti appartenenti ad una lista civica vera crediamo fermamente nella meritocrazia, e gli appartenenti alla lista non sono stati selezionati da nessuna segreteria ma solo sulla base della volontà di fare del bene per il paese in cui viviamo e le riconosciute capacità sancite dalla elezione da parte dei cittadini di Coriano”.

L’Amministrazione si schiera contro quelli che reputa ormai luoghi comuni: “E’ ora di smetterla con questa politica fatta di quote rosa e gioventù. Essere donne o uomini oppure essere giovani o non più giovani non è ne un criterio ne un valore. Ovviamente alla prima premier o alla prima Presidente della Repubblica donna in Italia esulteremo, ma sollevare il caso a Coriano è al limite dell’ilarità! Come detto non essendoci alcuna norma a prevedere questa legge, che nel caso avremmo sicuramente rispettato, ma non abbiamo il dono della preveggenza normativa!”

Per poi mirare verso un altro bersaglio: “Piuttosto ai partiti non servirebbe mica una legge per assicurare la presenza delle donne così come non serve una legge per rinunciare ai lauti stipendi dei politici. C’è già chi lo fa e chi vota no all’abolizione di vitalizzi e privilegi!”

Incalza il sindaco Domenica Spinelli: “da donna nel ruolo di sindaca, sono sempre pronta a schierarmi per la difesa di tutti i diritti dell’essere umano, faccio battaglie in difesa delle donne da sempre ma non condivido le quote rosa e questo non è ne di destra ne di sinistra. Personalmente non accetterei mai un incarico politico solo in quanto donna, lo riterrei un’ offesa alla mia intelligenza. Capisco l’imbarazzo di chi lo fa, l’imbarazzo di chi deve difendere posizioni e i propri compensi, capisco e non condivido perché ricoprire un ruolo solo per questi motivi vuol dire trattare le donne come delle belle statuine”. “Progetto Comune lavora oer i cittadini di Coriano e con i cittadini di Coriano e non si muove con gli stessi sistemi dei partiti, c’è chi “le quote rosa” si accontenta di rispettarle sulla carta e c’è chi lavora per metterle realmente in pratica”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454