Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Dal Comune 68.500 euro per assistenza anziani in difficoltà e vittime di scippi

In foto: repertorio
repertorio
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 nov 2016 12:29 ~ ultimo agg. 13:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ammontano a 68.500 euro le nuove risorse messe a disposizione dal Comune di Rimini per l’assistenza agli anziani più in difficoltà. Si tratta di aiuti concreti nella direzione di interventi come l’integrazione delle rette di ricovero per gli anziani più in difficoltà, integrazioni al reddito o ad assistenze alternative al ricovero in strutture, favorendone la permanenza nel proprio ambiente di vita. Oltre a questi supporto più di tipo socio sanitario sono previste anche risorse per il sostegno agli anziani vittime di scippi.

Con lo stesso atto viene inoltre aggiornato l’elenco delle “Case di residenza per gli anziani” operanti con il Comune di Rimini, costituito da 35 istituti distribuiti su tutto il territorio.

Commenta Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini: “Il lavoro di raccordo con le case di riposo, i centri sociali e i centri anziani permettono una cura dell’anziano e della sua famiglia nei diversi ambiti di vita, anche attiva, sempre più importanti negli stili di vita attuali”.