Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia. Femminile Rimini-United 1-1. Per le biancorosse a segno Fiumana

In foto: La Femminile Rimini
La Femminile Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 nov 2016 20:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FEMMINILE RIMINI-UNITED 1-1

IL TABELLINO
FEMMINILE RIMINI: Villucci, Diny, Lazzaretti, E. Protti, Parri, C. Protti, Fiumana, Siesto, De Mattia, Simonetti, Pace (29′ st Gretcan). A dis.: Marini, S. Lisi, Di Palmo, Melchionna, C. Lisi, Morelli. All.: Z. Lisi.

UNITED: Romiti, Alessi, Caponetti, De Stefano, Soverini, Piccinelli, Coticone, Antinori, Cardi, Cappa, Busi (25′ st Bassini). A disp.: Fumagalli, Azzani, Rinaldi. All.: Cedrati.

ARBITRO: Antonini di Rimini.

RETI: 4′ pt Fiumana 6′ pt Cappa (rig.).

CRONACA E COMMENTO
Inizia con un pareggio l’avventura in coppa della Femminile Rimini, che al Neri impatta 1-1 contro lo United. Prova sicuramente incoraggiante e grintosa delle biancorosse, che già dalle prime battute sono uscite nel rettangolo verde con la giusta determinazione. Qualche novità sulle interpreti con l’arretramento di Lazzaretti in difesa, Simonetti dentro la mischia dal primo minuto, Pace assieme a Fiumana in attacco e De Mattia “inventata” centrocampista.

La Femminile è carica e già al 4′ sblocca il punteggio: lancio perfetto di Chiara Protti, progressione fulminea di Fiumana che supera Romiti infilando in rete. La Femminile Rimini non fa in tempo a festeggiare che lo United pareggia. Infatti al 6′ Cappa trasforma un rigore per fallo di mano di Siesto in piena area. La partita è molto combattuta ed equilibrata, sul finire di frazione Pace lascia partire un bolide che Romiti è brava a bloccare.

In avvio di ripresa il portierone Villucci è brava a deviare sulla traversa la conclusione di Cardi. E’ l’unico pericolo corso da una difesa attenta e diligente. La Femminile Rimini riesce a ragionare e a cercare qualche giocata interessante, purtroppo però non sono numerose le occasioni da gol. Con il passare dei minuti, nonostante condizioni fisiche non esaltanti, le biancorosse prendono il netto sopravvento sulle bolognesi. Sul finire di gara De Mattia prova il pallonetto dal limite ma la sfera scende troppo tardi. Poi è bomber Fiumana a colpire troppo debolmente da ottima posizione sulla punizione di capitan Ester Protti. Finisce 1-1 l’esordio della Femminile Rimini nel gironcino di coppa che lascia ben sperare per il futuro. L’8 dicembre a San Mauro ci si giocherà la qualificazione ma saranno ammessi due risultati su tre visto il 4-2 dello United contro le gialloblù di mister Bertino.

Non si ferma invece il campionato. Domenica le leonesse biancorosse visiteranno il Consolata con l’obiettivo di centrare il bottino pieno. Le premesse per fare bene ci sono tutte.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini