18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Controlli di Polizia. Sequestro da 50.000 euro grazie a cane antidroga

CronacaRimini

16 novembre 2016, 14:24

Controlli di Polizia. Sequestro da 50.000 euro grazie a cane antidroga

in foto: il materiale sequestrato

E’ iniziata nella serata di ieri per concludersi nelle prime ore di oggi un’operazione disposta dal Questore e finalizzata al controllo di strutture ricettive ed aree verdi di Rimioni, ambiti nei quali spesso trovano albergo e spazio soggetti con pregiudizi di polizia, dediti ad attività illecite come lo spaccio di sostanze stupefacenti ed i reati contro il patrimonio.

L’attività, coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Vice Questore Cristian Magliarisi, ha visto impegnati oltre 30 uomini tra Volanti, Reparto Prevenzione Crimine Emilia-Romagna ed unità cinofile ed è iniziata proprio da quelle aree verdi frequentati dalle fasce più esposte come anziani, donne e minori. Nei parchi del centro e della marina sono state controllate decine di persone. I controlli sono poi proseguiti in vari locali della zona di Miramare, Rivabella e Rivazzurra per un totale di oltre 350 persone, tra i quali numerosi con pregiudizi di Polizia nei confronti dei quali sono in corso accertamenti.

Grazie al fiuto del poliziotto a quattro zampe sono stati arrestati due cittadini tunisini trovati in possesso di oltre due kg di stupefacenti tra marijuana, hascisch e cocaina, per un valore complessivo di oltre 50.000 Euro; un altro straniero è stato arrestato per resistenza ed oltraggio e trovato in possesso anch’egli di alcune dosi di cocaina, tra l’altro irregolare sul territorio, mentre sorte diversa è toccata al proprietario di un altro residence denunciato in quanto non aveva attivato la procedura di registrazione automatica degli ospiti collegata alla centrale operativa della Questura.

Altre tre persone sono state denunciate a piede libero per reati minori. Tre sono gli art. 75 contestati per possesso personale di sostanze stupefacenti, due i decreti di espulsione a carico di stranieri irregolari e due le patenti ritirate nel corso dei controlli di circa 80 auto.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454