Indietro
menu
Cronaca Rimini

Controlli di Polizia. Sequestro da 50.000 euro grazie a cane antidroga

In foto: il materiale sequestrato
il materiale sequestrato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 nov 2016 14:24 ~ ultimo agg. 19:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ iniziata nella serata di ieri per concludersi nelle prime ore di oggi un’operazione disposta dal Questore e finalizzata al controllo di strutture ricettive ed aree verdi di Rimioni, ambiti nei quali spesso trovano albergo e spazio soggetti con pregiudizi di polizia, dediti ad attività illecite come lo spaccio di sostanze stupefacenti ed i reati contro il patrimonio.

L’attività, coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Vice Questore Cristian Magliarisi, ha visto impegnati oltre 30 uomini tra Volanti, Reparto Prevenzione Crimine Emilia-Romagna ed unità cinofile ed è iniziata proprio da quelle aree verdi frequentati dalle fasce più esposte come anziani, donne e minori. Nei parchi del centro e della marina sono state controllate decine di persone. I controlli sono poi proseguiti in vari locali della zona di Miramare, Rivabella e Rivazzurra per un totale di oltre 350 persone, tra i quali numerosi con pregiudizi di Polizia nei confronti dei quali sono in corso accertamenti.

Grazie al fiuto del poliziotto a quattro zampe sono stati arrestati due cittadini tunisini trovati in possesso di oltre due kg di stupefacenti tra marijuana, hascisch e cocaina, per un valore complessivo di oltre 50.000 Euro; un altro straniero è stato arrestato per resistenza ed oltraggio e trovato in possesso anch’egli di alcune dosi di cocaina, tra l’altro irregolare sul territorio, mentre sorte diversa è toccata al proprietario di un altro residence denunciato in quanto non aveva attivato la procedura di registrazione automatica degli ospiti collegata alla centrale operativa della Questura.

Altre tre persone sono state denunciate a piede libero per reati minori. Tre sono gli art. 75 contestati per possesso personale di sostanze stupefacenti, due i decreti di espulsione a carico di stranieri irregolari e due le patenti ritirate nel corso dei controlli di circa 80 auto.

Meteo Rimini
booked.net