Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Rimini-Reggio Emilia 8-2

In foto: Timpani, Moroni e Marinelli in azione
Timpani, Moroni e Marinelli in azione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 19 nov 2016 23:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI-REGGIO EMILIA 8-2

IL TABELLINO
RIMINI: Ciappini, Carta, Moretti, Moroni, Crudeli, Lari, Timpani, Muratori, Galasso, Gasperoni, Faedi, Tonini. All.: Germondari.

REGGIO EMILIA: Delmonte, Astio, Gaetano, Isanto, Belhamra, Diletto, Gaetano, Aiello, Menzà, Cordua, Didebashvili, Santi. All.: Ruggiero.

ARBITRI: Orofino di Cesena e Tarantino di Forlì.

RETI: 3′ pt Isanto, 6′ pt, 7′ pt Moroni, 9′ st Muratori, 11′ pt Crudeli, 7′ st Lari, 9′ st Crudeli, 13′ st Isanto, 15′ st Timpani (rig.), 25′ st Aiello (autogol).

AMMONITO: Isanto.

CRONACA E COMMENTO
Il Rimini sale sull’ottovolante per divertirsi e riprendere quota. Dopo un mese di risultati altalenanti e poco esaltanti, i biancorossi tornano alla vittoria nel fortino Flaminio contro il Reggio Emilia (8-2). Non ci poteva essere rientro migliore per mister Germondari, che oggi non può rimproverare proprio nulla ai ragazzi. È vero che gli ospiti sono passati in vantaggio facendo sudare freddo per un attimo a Carta e compagni. La risposta dei leoni biancorossi però è stata esemplare e nel giro di tre minuti hanno ribaltato il copione, tirando fuori gli attributi e una prestazione esemplare: ordinati, cinici al punto giusto e soprattutto determinati.Tradotto, il Rimini che si è visto nelle prime giornate di campionato, quello in cima alla classifica

Il quintetto iniziale è composto da Ciappini, Moretti, Carta, Moroni e Crudeli, soltanto panchina dunque per Timpani e Lari. Il Rimini, proprio come contro il Real Casalgrandese, non parte in maniera eccellente e gli ospiti passano in vantaggio con l’ex A2 Isanto, abile a inserirsi in profondità e a gelare il portiere biancorosso. Il Rimini non ci sta e la ribalta in fretta segnando tre reti in tre minuti. Al 6′ triangolo magico Carta-Crudeli-Moroni e difesa reggiana che resta a guardare. Come un minuto più tardi, quando lo scatenato Moroni indisturbato calcia da fuori e la piazza sotto l’incrocio con un destro da Playstation. Al 9′ prima rete con i “grandi” per Muratori, che vede lo spazio e non ci pensa due volte a calciare una velenosa traiettoria rasoterra (3-1). Ciappini in uscita chiude con il corpo l’avanzata di Gaetano, un duello che si ripete anche al 20′ ma il portierone di casa è attento. Sul ribaltamento di fronte, Lari trova sulla sua strada la ribattuta di Santi. Il Rimini non concede nulla e chiude con grande classe ogni varco, Timpani al 25′ prova la sventola di destro ma Santi devia. I reggiani giocano la carta del portiere in movimento, una mossa che si rivela affrettata e poco redditizia: al 28′ capitan Carta vede la porta libera e scarica il destro a giro dalla luna, nel recupero (32′) Crudeli è più vicino e deposita in rete per il 4-1.

Nella ripresa il Rimini sa che non può partire soft, memore anche la recente beffa con il Ponte Rodoni. Ciappini scaccia i fantasmi subito deviando sopra la traversa la conclusione di Aiello. Oggi però la festa deve essere a tinte biancorosse e al 7′ Lari cala la manita dalla distanza. I padroni di casa non si fermano e in contropiede proseguono la goleada con Crudeli che riceve da Moretti e sigla la sua prima doppietta al Flaminio scavalcando Delmonte. Il sinistro di Isanto, viziato da una deviazione e che vale il 6-2 è soltanto un fuoco di paglia perché bomber Timpani dal dischetto realizza immediatamente il 7-2 (undicesimo centro stagionale in campionato). A dieci dal termine Ciappini è bravo su Belhamra. Nel finale entra in campo Faedi e subito mette lo zampino sull’autorete di Aiello, poi è il classe ’99 Michael Tonini a rischiare di bagnare con il gol l’esordio in prima squadra.

Il Rimini torna a sorridere e balza al secondo posto in classifica, a meno uno dalla capolista Montanari.

Prossima gara sabato in trasferta contro il Cavezzo.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

Meteo Rimini
booked.net