Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Rimini alla ricerca della continuità nella trasferta di Cavezzo

In foto: Vitali e Lari
Vitali e Lari
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 25 nov 2016 14:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5. RIMINI ALLA RICERCA DELLA CONTINUITÀ NELLA TRASFERTA DI CAVEZZO

Il Rimini non si vuole più fermare. Dopo il rassicurante ritorno alla vittoria contro il Reggio Emilia (8-2), i biancorossi domani (sabato, ore 15) fanno visita alla matricola Cavezzo.

Non ci sono dubbi, se la squadra di mister Davide Germondari vuole ambire a un campionato di vertice, l’obiettivo è solo il bottino pieno. Anche perché, il girone di andata non è lunghissimo: dopo il match contro i modenesi, mancano solo Sant’Agata e Ass.Club per arrivare al giro di boa. Tradotto, bisognerà raccogliere il massimo per continuare a sognare.

“Contro i reggiani è stata una bella vittoria – commenta Germondari sia per come arrivata sia per come l’abbiamo costruita. Il primo tempo è stato aperto, nel secondo non c’è stata più storia. La squadra ha giocato un buon futsal con grande determinazione e personalità. Rispetto ad altre gare i ragazzi hanno capito che hanno possibilità di fare bene, il bello però comincia adesso”.

La trasferta di domani non deve essere presa sottogamba dal Rimini, visto che i modenesi sono la miglior difesa del campionato con soli 19 gol subiti, tre in meno dei biancorossi. L’andamento dei biancazzurri tra le mura amiche non è esaltante. Dopo la vittoria all’esordio proprio contro il Reggio Emilia, un ko, pari e ancora sconfitta. Tradotto, gli emiliani vorranno cercare di invertire il periodo negativo vista la posizione di classifica poco tranquilla in un campionato equilibratissimo.

Pesante l’assenza del capitano biancorosso Daniel Carta, che non sarà della partita.

“La parola d’ordine è continuità – chiude Germondari. Mi aspetto una partita difficile, presumo che il Cavezzo si chiuderà bene e non presserà alto, dunque dovremo essere bravi a trovare gli spazi. Se in campo saremo lo stesso gruppo pronto ad aiutarsi, le possibilità di risultato positivo saranno molto alte”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

Meteo Rimini
booked.net