Calcio a 5 femminile CSI. Il Solaris Viserba stoppa l’imbattibilità del Tienneti. Sei gol per Dulbecco

Tienneti

in foto: Il Solaris festeggia la vittoria di prestigio

Vittoria di grande prestigio per il Solaris Viserba Futsal, nella sesta giornata del campionato CSI, sulla Pol. Fiorenzuola Tienneti, imbattuta in regular season da due anni e mezzo.

Quello con le ragazze di mister Zangoli è sempre stato uno degli appuntamenti più attesi della stagione, affrontato con grande concentrazione e compattezza. Il Tienneti è squadra esperta, talentuosa e votata al futuro, visti gli innesti di giovani e promettenti ragazze.

Il primo tempo è un’altalena di occasioni su ambo i fronti; l’equilibrio si spezza al 7′, quando Dulbecco trafigge la difesa cesenate con una delle sue classiche incursioni. La risposta del Tienneti è pronta: all’11’ Guidi mette sul piatto il proprio indiscusso valore e pareggia i conti, suonando la carica per le compagne, che passano in vantaggio al 15′ con una bella conclusione di Guiducci. Il Solaris ha il merito di non cedere mentalmente. Continua a spingere e Dulbecco, al 18′ e 25′, riporta le viserbesi in corsa. Il primo tempo si chiude con un vantaggio di misura, ma la seconda frazione di gara è un vero e proprio Dulbecco show: altre tre reti, tre tiri imparabili per l’estremo cesenate, tre macigni sul tabellino, che tagliano le gambe al Tienneti. Non c’è più benzina in corpo, non ci sono più idee. La difesa del Solaris, guidata da una statuaria Caligari, respinge ogni tentativo di rimonta. Solo la grande classe di Guidi tiene a galla le speranze delle ragazze in maglia verde, con due gol negli ultimi tre minuti di gara, ma non c’è più tempo. Il triplice fischio del direttore decreta il 4-6 e la fine dell’imbattibilità della corazzata Tienneti.

Il prossimo appuntamento per il Solaris è per lunedì 21 novembre al Flaminio contro il Città del Rubicone, ultima gara del girone di andata.

Reti: Dulbecco (S) 7′ pt, 18′ pt, 25′ pt, 6′ st, 18′ st, 20′ st; Guidi (PFT), 11′ pt, 24′ st, 26′ st; Guiducci (PFT) 15′ pt.

Ammonita: Caligari (S).

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454