Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 CSI femminile. Solaris Viserba Futsal-Città del Rubicone 4-1

In foto: Il Solaris festeggia
Il Solaris festeggia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 nov 2016 00:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Solaris Viserba Futsal chiude il girone d’andata del campionato CSI con una vittoria che permette alle riminesi di conservare l’imbattibilità sul parquet del Flaminio.

A farne le spese è il Città del Rubicone, squadra che per modulo di gioco è stata capace di ingabbiare a lungo le viserbesi, allergiche alle compagini difensiviste ed arroccate, che attendono l’avversario per poi ripartire in contropiede.

La vittoria delle ragazze di mister Babini è meno rotonda di quanto il risultato dica: il 4-1 finale è frutto di una rimonta. Al 3′ del primo tempo Santonato si lascia scivolare un’innocua palla sotto le gambe, regalando il vantaggio al CdR. Per i restanti ventidue minuti i tentativi delle viserbesi sono vani, perchè mancano idee, corsa e mordente.

Chiuso il primo tempo sotto di un gol, le biancoazzurre si svegliano al 5′ del secondo tempo, quando Dulbecco, caricatasi la squadra sulle spalle, inizia a bombardare la porta del CdR, prima con un calcio di punizione, poi con due conclusioni micidiali che ridanno respiro al Solaris. Chiude il tabellino marcatori capitan Vitali, che devia sotto porta quel tanto che basta per spiazzare il portiere avversario.

In attesa del big match tra Castelvecchio e Pol. Fiorenzuola, il Solaris si gode la testa della classifica e si prepara per gli impegni di coppa, che terranno impegnate le squadre durante la pausa natalizia.

Reti: 3′ pt Berardi (CdR),  5′ st, 10′ st e 16′ st Dulbecco (S), 27′ st L. Vitali (S).

Ammonita: Animobono (S).

Manuela Brocchi
Addetto stampa Solaris Viserba Futsal