newsrimini.it

Cacciava nel giardino di casa vicino al parco con mezzi vietati. Denunciato

parte del materiale sequestrato

Gli agenti della Polizia Provinciale di Rimini, in collaborazione con le Guardie Giurate del WWF, sono intervenuti nei giorni scorsi in un’abitazione a Riccione, dove hanno sequestrato un fucile da caccia mono colpo armato e pronto all’uso, 4 gabbie trappola per mammiferi, 3 gabbie trappola per uccelli, 3 reti da uccellagione e due esemplari di merlo detenuti illegalmente e utilizzati come richiami vivi.

Nel giardino della casa che si trova vicino ad un parco pubblico, gli agenti e le guardie si sono trovati di fronte sette gabbie-trappola posizionate alcune sul terreno e altre sugli alberi. In un capanno adiacente c’era il fucile di piccolo calibro con colpo in canna e pronto all’utilizzo, così come le tre reti di cattura.

Tutto il materiale è stato posso sotto sequestro penale e il possessore, un cacciatore riccionese, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di esercizio venatorio con mezzi non consentiti, caccia in giorno di silenzio venatorio e per omessa custodia di arma da fuoco.

I due merli sono stati affidati alle cura del Centro Cras di Rimini gestito dall’associazione A.n.p.a.n.a. per la riabilitazione e il successivo rilascio.