Beach Tennis. Giocata la 13a e ultima giornata del campionato maschile al Tennis Viserba (gallery)

tennis viserba

in foto: Andreani, Paltrinieri, Grandi ed Amadori

Non sono mancate certo le sorprese nell’ultima giornata della fase a gironi del campionato autunnale di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba.

Grazie al doppio successo per 3-0 Bertozzi e Zammarchi superano al fotofinish la coppia rivale Zoli-Macori e concludono così in vetta il girone A. Nel girone B, Filippini-Bevitori e Forlani-Lorenzi avevano già staccato il biglietto ottenendo il bye per i quarti di finale del master. Si è lottato per i piazzamenti e va dato merito in particolare a Frisoni-Di Marco di averci creduto fino in fondo per raggiungere il 6° posto che permette la disputa del master A.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati. 

Girone A. Vittorie nette per 3-0 di Bertozzi-Zammarchi su Grassi-Nanni (recupero) e Bazzocchi-Amati, Grandi-Pari su Amaduzzi-Cannella, Bernardi-Paci su Galli-Brolli, mentre di misura per 2-1 sono stati i successi di Zoli-Macori su Tiraferri-Agostini e Angeli-Sammarini su Aneti-Urbinati. A riposo Cressi-Togni e Antonelli-Zavatta.

Classifica: Bertozzi-Zammarchi 32, Zoli-Macori 29, Grassi-Nanni 24, Aneti-Urbinati 20, Bazzocchi-Amati 19, Cressi-Togni 18, Angeli-Sammarini 17, Amaduzzi-Cannella 16, Tiraferri-Agostini 15,  Antonelli-Zavatta 13, Galli-Brolli, Grandi-Pari 11, Bernardi-Paci 9.

Girone B. A segno con punteggio pieno 3-0, rispettivamente, Urbini-Mecozzi su Broccoli-Gessaroli e Savini-Torroni (recupero), Guidi-Neri su Bernardi-Daltri, Frisoni-Di Marco su Bartolini-Marchetti, Amatucci-Campedelli su Savini-Torroni, mentre di misura per 2-1 è stato il successo di Venturi-Amadori su Drudi-Andreani. A riposo Filippini-Bevitori, Bonori-Paltrinieri e Forlani-Lorenzi.

Classifica: Filippini-Bevitori 31, Forlani-Lorenzi 28, Urbini-Mecozzi 27, Venturi-Amadori 25, Bonori-Paltrinieri 23, Frisoni-Di Marco 20, Amatucci-Campedelli 19, Savini-Torroni, Guidi-Neri 17, Gessaroli-Broccoli 9, Bernardi- Daltri 8, Drudi-Andreani 7, Bartolini-Marchetti 0.

Sabato è in programma il Master finale ad eliminazione diretta, accedono le prime 6 di ciascun girone, con bye per i quarti di finale delle prime due classificate. Master B per le squadre dalla 7° alla 12° posizione. Si preannuncia un master all’insegna dell’equilibrio: nessuna squadra parte favorita. Vincerà chi avrà i nervi più saldi.

Beach tennis senza soste, comunque, al Tennis Viserba: martedì 6 dicembre riparte un nuovo campionato, il 14° della serie, ormai un appuntamento fisso per i beachers della riviera.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454