Basket D. Giardini Margherita-Dulca Santarcangelo 65-68 (video)

Giardini Margherita-Dulca Santarcangelo

in foto: Un time out della Dulca Santarcangelo

GIARDINI MARGHERITA-DULCA SANTARCANGELO 65-68

IL TABELLINO
Giardini Margherita: Alaimo 16, Missoni, Grassitelli 4, Marcelli 8, Florio 5, Pancaldi 4, Paccagnella, Baccilieri 4, Pellegrinotti 5, Brina, Pierini 19, Bonesi All. Righi.

Santarcangelo: Saponi 21, Cunico 13, Tognacci 2, Fusco 7, Ramilli 13, Canini 2, Raffaelli 8, Dini 2, Bordoni, Pasini, Tomassini, Guziur. All. Bernardi.

Parziali: 21-12; 28-29; 48-52.

CRONACA E COMMENTO
È una partita incredibile quella vinta dalla Dulca Santarcangelo alla palestra Moratello, campo dei Giardini Margherita. Match sempre in bilico con gli Angels sempre sotto ma nel finale capitan Saponi regala una grande gioia ai suoi tifosi e la decima vittoria per la Dulca Santarcangelo.

La Cronaca
L’avvio purtroppo per la Dulca non è affatto positivo; i Giardini Margherita partono forte, mostrando subito la voglia di vincere questa partita. I primi punti sono tutti di Pierini, che segna con continuità sia da fuori che nel pitturato per colpa di disattenzioni difensive. Per gli Angels segnali di vita solo da Capitan Saponi e Fusco e a fine primo quarto si scivola a -9, 21-12.

Coach Bernardi striglia i suoi ed ecco la pronta riposta della Dulca, squadra di carattere che non molla mai; in attacco si cerca Saponi e in difesa aumenta la pressione. Raddrizzata la partita (23-24 al 15′), gli Angels sembrano prendere il volo, ma i locali sono bravi a segnare con Pancaldi. Cunico guida bene i suoi in attacco e alla pausa lunga il tabellone dice 28-29 Dulca.

Alla ripresa delle ostilità i Giardini Margherita sembrano non sbagliare più un tiro; entra in partita Alaimo, atleta pazzesco, che riporta avanti i suoi. I gialloblù grazie al contributo di Cunico e Raffaelli rimangono legati sempre al match (42-38 al 25′). Nel finale qualche canestro di Ramilli grazie agli assist di Saponi riporta avanti la Dulca Santarcangelo 48-52.

Nell’ultimo periodo è partita punto a punto. Ai canestri di un monumentale Ramilli si aggiungono quelli di Alaimo e Perini. A tre minuti dalla fine la Dulca è ancora sotto di 2/4 punti. La impattano Christopher Dini e Capitan Saponi arrivando sul 65 pari a 20 secondi dalla fine con palla in mano ai gialloblù.

Cunico penetra ma non riesce ad andare a concludere, passando così la palla a Dini viene sporcata dalla difesa dei Giardini Margherita e quindi rimessa dal fondo a un secondo dalla fine….. Il finale guardatelo nel video che trovate qui sotto.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454