Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket D. Dulca Santarcangelo-Audax Ferrara 79-70

In foto: Il saluto iniziale della Dulca
Il saluto iniziale della Dulca
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 13 nov 2016 16:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DULCA SANTARCANGELO-AUDAX FERRARA 79-70

Non si ferma mai la Dulca di Coach Bernardi. Anche nel giorno della festa di paese di San Martino, i ragazzi in gialloblù portano alla classifica altri due preziosi punti, ottenuti non così facilmente come vista la classifica ci si poteva aspettare.

LA CRONACA
L’avvio è come solito di marca Angels, in particolare con Tognacci e Saponi. Dopo 5′ la Dulca è avanti 11-7, alla partita si iscrive anche Raffaelli, mentre per Ferrara risponde il Capitano Marabini, chiudendo il primo periodo sul 25-16.

Nel secondo periodo, continua la marcia degli Angels, che anche grazie ai cambi della lunga panchina riescono a tenere alta l’intensità in difesa e rimanere fluidi in attacco grazie alle penetrazioni di Fusco e al dominio del pitturato di Capitan Saponi. Pigozzi e Fabbri, sono gli unici giocatori di Ferrara a tenere a contatto gli ospiti, andando negli spogliatoi sul 43-33.

E’ al rientro che cambia la partita per la Dulca. Gli Angels subiscono un vero e proprio blackout in attacco segnando 12 punti in tutto, firmati da Saponi e Cunico. La difesa clementina concedo però facili penetrazioni nel cuore dell’area agli ospiti, che ne approfittano riportandosi a -6 (48-42 al 25′) grazie ai canestri di Pigozzi alcuni anche di grande tecnica. Per la Dulca il “tunnel” sembra infinito, complice anche qualche tecnico di troppo, Ferrara realizza molti tiri liberi e a fine periodo si trova in vantaggio 55-60.

Nessuna paura, Coach Massimo Bernardi striglia i suoi in panchina e butta nella mischia il miglior Francesco Fusco della stagione (fino a li 4 punti). La risposta della Dulca Santarcangelo è di carattere, i ragazzi mostrano gli artigli e la voglia di vincere davanti al proprio pubblico, accorso numeroso. Dopo 5 minuti gli Angels hanno già recuperato e sorpassato (68-64). Fusco è ovunque, ben coadiuvato dalle bombe in attacco da Tomassini; entrambi fanno volare i gialloblù sul + 10 a 3 minuti dalla fine (74-64) permettondo così di portare a casa altri due punti, importanti visto il doppio impegno della prossima settimana.

Il tabellone finale dice 79-70, giro di campo con il classico “High Five” con il pubblico, urlo a metà campo e testa proiettata a martedì 15 novembre, derby con il Basket Bellaria, alle ore 20.30 presso il PalaTenda di Via Rossini.

Gli Angels torneranno al Pala SGR sabato 19 novembre alle ore 21, con la sfida al PGS Welcome Bologna.

Tabellini
Parziali:
25-16; 43-33; 55-60.

Santarcangelo: Giuliani 2, Canini, Cunico 14, Fusco 16, Tomassini 10, Dini 4, Mondin n.e., Raffaelli 7, Tognacci 6, Ramillli, Saponi 20. All. Bernardi.

Ferrara: Marabini 18, Fabbri 17, Oseliero 3, Pigozzi 17, Hinek, Gnani, Terzi 10, Del Torto, Lazzari 2, Balboni 3 All. Folchi.