sabato 19 gennaio 2019
Rimini Rimini Social

Anche #Uildm con Telethon

di Redazione   
lettura: 1 minuto
gio 17 nov 2016 16:39
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e i suoi volontari anche quest’anno rispondono #presente all’appello di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie neuromuscolari e le altre malattie genetiche rare.

In particolare, sabato 17 e domenica 18 dicembre sarà possibile sostenere la ricerca cercando, in oltre 3000 piazze italiane, il cuore di cioccolato e altri bellissimi regali solidali.

Per questi motivi anche quest’anno UILDM, in collaborazione con lo stessa Fondazione, promuove alcuni incontri di sensibilizzazione sul territorio per parlare di Ricerca, illustrare i risultati raggiunti finora e i progetti attualmente in corso, per far conoscere i protagonisti della raccolta fondi per Telethon sul territorio e celebrare, con emozione e orgoglio, i 55 anni di intensa attività di UILDM contro le malattie neuromuscolari e a favore dei diritti delle persone con disabilità. Il primo di questi incontri, organizzato dalla Sezione UILDM di Rimini, si terrà presso l’Aula G dell’Ospedale Infermi (Via Ovidio), a Rimini, sabato 19 novembre dalle ore 10 alle ore 12.30, circa.

 

“Questo incontro è per ribadire la nostra alleanza, il nostro cammino, la nostra collaborazione con Fondazione Telethon – afferma Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM – UILDM è al fianco delle persone e delle famiglie che vivono direttamente i problemi delle malattie neuromuscolari, cercando di migliorare la loro qualità di vita e lottando per i loro diritti in ambito di scuola, lavoro, barriere, svago, ricerca clinica. Dal 1990, dando vita a Telethon ha aggiunto anche la speranza di arrivare, attraverso la ricerca genetica, a sconfiggere queste patologie”.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Mostra sulle ludopatie

Fate il nostro gioco

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Rimini Rimini Social

Torna presepi dal mondo

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna