Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Alle battute finali la 3ª edizione della Deaf Volleyball Champions League

In foto: La squadra di Brescia
La squadra di Brescia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 nov 2016 20:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Siamo alle battute finali nella 3a edizione della Deaf Volleyball Champions League, il campionato Europeo di volley per non udenti che sta tenendo banco in questi giorni in tre palazzetti riminesi, il Flaminio, il Palabriolini e la palestra Carim.

Giovedì sera l’emozionante cerimonia di apertura, alla presenza di un ex campionissimo come Andrea Lucchetta, ora commentatore Sky.

Oggi tanti match e tante belle sfide in questa rassegna di notevole contenuto tecnico ed agonistico, una manifestazione che coinvolge 200 persone tra atleti accompagnatori e dirigenti, organizzata da European Deaf Sport Organisation, Federazione Sport Sordi d’Italia e in cabina di regia in qualità di Comitato organizzatore Esatour Sport Events di Pesaro (presente il responsabile Marco Cadeddu), l’importante realtà di livello nazionale che porta a Rimini il terzo evento di grande rilievo sportivo negli ultimi due anni, dopo i campionati italiani di ginnastica artistica. Il tutto con il supporto di New Ability, importante cooperativa sociale locale che gestisce servizi socio-assistenziali sia nel settore pubblico che in quello privato.

Nei match giocati oggi protagonista nel girone A maschile il Latina con una bella vittoria sui tedeschi dell’Essen, mentre nel girone B i mattatori sono i campioni uscenti ucraini del Kiev che si sono imposti sui russi del Surgut.

Risultati della seconda giornata. Maschile, girone A, 3° giornata: Gs Ens Latina-Gtsv Essen 3-0. Girone B: 3° giornata: Vk Kiev-Ku Surgut 3-2.

Nel torneo femminile supera i quarti la formazione italiana di Brescia che oggi ha sconfitto 3-0 le polacche del Wksn Swit Wroclaw.

Quarti: Asls Torcy-Vk Kiev 0-3. 3° giornata girone A: Ass. L. Brescia-Asls Torcy 3-0. 3° giornata girone B: Vk Kiev-Wksn Swit Wroclaw 3-0.

Domani pomeriggio (sabato) le finali (quella per il 1° posto alle ore 17) al Flaminio, seguite dalle premiazioni.