15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al Suffragio la celebrazione della Virgo Fidelis, protettrice dei Carabinieri

virgo fidelis carabinieri

in foto: la "Vitgo fidelis"

Questa mattina nella Chiesa del “Suffragio” di Rimini si è tenuta la celebrazione della ricorrenza della “Virgo Fidelis”, patrona e protettrice dell’Arma dei Carabinieri. La funzione ha visto la partecipazione dei Carabinieri in servizio e quelli in congedo, cui si sono uniti i rappresentati delle altre Forze dell’Ordine, Forze Armate ed il rappresentate del Prefetto di Rimini.

In questa data si commemora la giornata liturgica della Presentazione di Maria Bambina al Tempio e, nel contempo si ricorda il 75° anniversario della conclusione della Battaglia di Culqualber. E’ anche una giornata di ricordo di tutti i caduti dell’Arma, in pace e in guerra.

Al termine dell’omelia il Comandante Provinciale Carabinieri di Rimini, Colonello Mario Conio, ha ricordato che oggi è anche la giornata nazionale dell’Orfano,rivolgendo a loro un sentito pensiero.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454