Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato Rimini

Eccellenze al panificio Fellini


Contenuto Sponsorizzato
In foto: i prodotti
i prodotti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 nov 2016 12:38 ~ ultimo agg. 5 nov 15:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’autunno tornano a Rimini gli eventi al Panificio Fellini, con le degustazioni di eccellenze food italiane. Una consuetudine apprezzata dai riminesi che nasce dalla passione di Massimo Fellini per la qualità, il desiderio di scoprire nuove eccellenze food e specialità prodotte da piccole aziende del nostro paese.

 

la spalla cruda di Palasone

la spalla cruda di Palasone

SABATO 5 NOVEMBRE dalle 9.30 alle 13.00 saranno protagonisti i pregiati salumi prodotti da Antica Ardenga azienda di Diolo di Soragna (Parma). Antica Ardenga è una piccola azienda della Bassa Parmense, situata in una zona da sempre votata, per tradizione e clima ideale, alla produzione di salumi di alta qualità.

Si potranno assaggiare straordinari salami ricercati e di altissima qualità come la Spalla cruda di Palasone e la Mariola di salame. In abbinamento – anche questa una tradizione delle degustazioni al Fellini – prodotti artigianali del Panificio: in particolare gli gnocchi fritti, una delle specialità di casa, preparati al momento.

 

 

lo gnocco fritto del Fellini

lo gnocco fritto del Fellini

La scelta di Massimo Fellini è legata anche all’unicità dei prodotti. La produzione di questi salumi è concentrata nel periodo invernale: infatti è solo in inverno che il particolare rigido clima della zona, con la sua nebbia e la ”galaverna” permettono di lavorare in modo tradizionale le carni, come facevano e fanno tuttora i norcini locali casa per casa. Successivamente sono le umide cantine dell’azienda, dal microclima ideale, a contribuire a renderli unici assieme al tempo ed alla nebbia imperante.

Il Panificio Fellini è in Corso d’Augusto 215 a Rimini

 Telefono 0541 22869

la pagina Facebook