Indietro
menu
Rimini Rimini Social

A Roma il Giubileo dei Carcerati. Le adesioni da Rimini alla marcia

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 nov 2016 09:59 ~ ultimo agg. 11:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi e domani a Roma si celebra il Giubileo dei Carcerati. Domenica alle 10 ci sarà la Santa Eucaristia presieduta dal Santo Padre, preceduta da testimonianze.  Prima della s. Messa, il Papa saluterà alcuni carcerati e personalità presenti alla celebrazione. L’Angelus domenicale sarà come sempre recitato dal Palazzo Apostolico e i detenuti parteciperanno in un settore della Piazza.

Il 6 novembre a Roma ci sarà anche la “Marcia per l’Amnistia, la Giustizia, la Libertà”, dedicata a papa Francesco e Marco Pannella, con partenza dal carcere di Regina Coeli e arrivo in Piazza San Pietro.Numerose – fanno sapere i promotori – sono le adesioni di amministrazioni pubbliche, parlamentari e associazioni tra cui ACLI, Gruppo Abele, Comunità di Sant’Egidio, Unione delle Camere Penali Italiane. L’elenco completo delle adesioni e dei partecipanti alla marcia è consultabile su www.amnistiaperlarepubblica.it dove è possibile anche aderire.

A Rimini è stata raccolta l’adesione alla iniziativa di 40 cittadini che hanno firmato l’appello ai tavoli del Partito Radicale nel mese di Ottobre. Hanno inoltre aderito alla marcia i parlamentari Tiziano Arlotti e Sergio Pizzolante, l’associazione Papillon Rimini, le Camere Penali di Rimini, l’artista Massimo Modula. Alla Marcia da Rimini parteciperanno tra gli altri: Ninfa Renzini dell’Osservatorio Carcere Nazionale dell’Unione Camare Penali Italiane, Francesco Bragagni Segretario Psi Rimini, Ivan Innocenti e Anna Maria Papa del Partito Radicale, Chiara Migani docente del carcere di Rimini.