Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

"Young Volley - Il Sorriso della Pali". Un torneo giovanile per non dimenticare Paola "Pali" Bagli

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 5 ott 2016 12:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Caf Acli Stella Rimini ha organizzato un nuovo evento sportivo per far avvicinare i giovani alla pallavolo mentre la prima squadra allenata da Andrea Biselli è impegnata in questi giorni, a San Martino in Strada (Forlì), nel 26° Memorial Paolini, competizione amichevole al quale partecipano anche Liverani Castellari Lugo Ra, Panettone Flamigni/Kelematica e Idea Volley Bologna.

Sabato 8 ottobre, alle ore 15, presso la sede della società gialloblu (via Abruzzo 36, angolo via Fantoni – Rimini), si svolgerà infatti la prima edizione di “Young Volley – Il Sorriso della Pali”, torneo riservato ad atlete e atleti nati nel 2005 e nel 2006.

Questa manifestazione è nata per ricordare Paola “Pali” Bagli, scomparsa a soli 36 anni il 24 settembre dell’anno scorso.

La “Pali” è cresciuta sportivamente nella Stella – dal minivolley fino alla Prima Divisione – per poi giocare nel ruolo di palleggiatrice in varie squadre riminesi, marchigiane e sammarinesi in serie B2 e C, facendosi apprezzare nell’ambiente della pallavolo come un esempio di forza, determinazione, gioia e coraggio.
Nel 2011, da un incontro con l’allenatrice della Stella, Fernanda Lanci, è nata una collaborazione che ha permesso alla “Pali” non solo di vestire nuovamente la maglia gialloblu ma anche di conquistare importanti traguardi con le sue compagne di squadra come la vittoria del campionato di serie C e della Coppa Emilia-Romagna nella stagione 2012-13 oltre al raggiungimento della salvezza in B2 nelle due stagioni successive. Ha anche allenato alcune squadre giovanili della società gialloblu e ricoperto il ruolo di vice allenatore in prima squadra.

Il ricordo del suo sorriso e della sua amicizia ha spinto la Polisportiva Stella a proporre alla comunità riminese questo torneo giovanile di inizio stagione che vorrebbe ripetere anche in futuro.

“Young Volley – Il Sorriso della Pali” si disputerà all’aperto nel campo calcistico della Stella con la formula dell’under 11. In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno della palestra.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: e-mail volley@polstella.com; Valentina Vandi tel. 3495009309; Marcello Donati tel. 3335768087.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella