domenica 20 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
dom 2 ott 2016 15:13
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

“VOLLEY LOVE FER”: LA CAF ACLI STELLA RIMINI SI AGGIUDICA LA SESTA EDIZIONE

Dopo una finale ricca di emozioni e sussulti, la Caf Acli Stella Rimini piega al tie-break la Libertas Forlì e vince, per il secondo anno consecutivo, il “Volley love Fer”. Le ragazze allenate da Andrea Biselli, al Palastella di Rimini, hanno offerto davanti a un numeroso pubblico l’ennesima ottima prestazione di carattere in questa pre-season, confermando di essere sulla strada giusta per arrivare pronte a una nuova stagione – la quarta consecutiva – del campionato nazionale di serie B2. Dopo aver perso il primo set 25 a 20, la squadra riminese ha infatti tirato fuori la grinta e vinto il secondo parziale con lo stesso risultato ma invertito. Punteggio fissato sull’1-1, il terzo set è dunque quello decisivo: sul 12-13 per le forlivesi, le stelle gialloblu non si sono fatte prendere dalla disperazione e, con grande cuore, hanno effettuato il sorpasso definitivo che ha portato loro alla vittoria della manifestazione sportiva senza andare ai vantaggi.

Alla sesta edizione del torneo dedicato alla mitica Fernanda Lanci, allenatrice e coordinatrice della Polisportiva Stella prematuramente scomparsa nel luglio di cinque anni fa, hanno preso parte anche le giocatrici del Team80 Gabicce e del Csi Clai Imola che si sono affrontate nella finale per il terzo posto dopo aver perso rispettivamente contro Stella (2-1 per le riminesi; parziali: 25-20, 25-20, 12-25) e Forlì (3-0 il risultato finale; parziali: 23-25, 23-25, 27-29): ad avere la meglio in questa sfida sono le imolesi, dopo aver battuto per due set a zero (25-19, 25-21) le marchigiane.

Prima della tanto attesa sfida di campionato con la Roana HelviaRecina Macerata, che si terrà sabato 15 ottobre alle ore 20.30 al Palastella, la Caf Acli Stella Rimini affronterà altri due test amichevoli: mercoledì 5 ottobre, a San Martino in Strada (Forlì), partita valida per il torneo Memorial Paolini, le cui finali verranno disputate quattro giorni dopo; nella settimana successiva ancora un match con il Csi Clai Imola.

FINALE 1° POSTO: CAF ACLI STELLA RIMINI-LIBERTAS FORLÌ 2-1 (20-25, 25-20, 15-13)

Caf Acli Stella Rimini: Carnesecchi, Bologna, Soldati, Morosato, Ciavaglia, Ugolini, Arcangeli (libero 1). Panchina: Giardi, Costantino, Ambrosini, Urbinati, Francia. All.: Biselli.

Libertas Forlì: Morelli (libero), Concetti, Sopranzetti, Frangipane, Guardigli, Rosso, Gugnali. Panchina: Ventura, Valpiani, Servadei, Toni. All.: Delgado.

FINALE 3° POSTO: CSI CLAI IMOLA-TEAM 80 GABICCE 2-0 (25-19, 25-21)

Csi Clai Imola: Chiapatti, Cavalli, Diop, Millesi, Zanotti, Severi (libero 1), Pedrazzi. Panchina: Spada, Cavalli, Ferracci, Collet, Nepi (libero 2), Grillini, Piolanti. All.: Turrini.

Team 80 Gabicce: Lenzi, Asquini, Cecco, Turchetti, Ricci, Micheletti (libero 1), Parodi. Panchina: Franchi, Cipollini, Pelinku (libero 2), Ricci, Mancino, Giusti. All.: Giannini.

Note: Esposto uno striscione in ricordo di Fernanda Lanci recante la scritta “La nostra maglia l’orgoglio per cui lottare, il tuo ricordo la stella da seguire”.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini

Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
di Maurizio Ceccarini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna