Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C maschile. Per il Riviera Volley Rimini debutto a San Giovanni in Marignano

In foto: La C maschile del Riviera Volley Rimini
La C maschile del Riviera Volley Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 28 ott 2016 15:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VOLLEY C MASCHILE. PER IL RIVIERA VOLLEY RIMINI DEBUTTO A SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

Parte da San Giovanni in Marignano l’avventura del Riviera Volley Rimini nel campionato regionale di serie C. Domani (sabato) alle 18.30 i riminesi sfideranno in trasferta la Falco Servizi, primo impegno di una stagione che li vedrà impegnati in un campionato a dieci squadre che terminerà il 22 aprile.

Il gruppo è formato dai palleggiatori Matteo Frisoni e Matteo Mani; dagli opposti Andrea Giri, Cataldo Di Michele e Riccardo Bianchi; dai centrali Lorenzo Oliva, Angelo Castiglia, Francesco Nori e Isacco Tramontano; dagli schiacciatori Matteo Sarti (capitano), Mattia Martignoni, Lorenzo Cavana, Luca Vannoni, Francesco Beltrammi e Tobia Costanzi; i liberi Nicola Fosci e Luca Bernardini. Dirigenti accompagnatori per la stagione sono Sanzio Oliva e Silvano Fioretti. Il tecnico è Marco Ricci, direttore tecnico di Riviera Volley Rimini.

“Sia nel settore maschile che in quello femminile – commenta Marco Riccila società mi ha chiesto di consolidare l’attenzione ai più giovani. Le prime squadre devono essere il più possibile espressione del settore giovanile e per coerenza ciò va testimoniato coi fatti. Da diverse settimane stiamo lavorando alla preparazione della nuova stagione che con la squadra di serie C maschile affronteremo la stagione con un gruppo di dodici under 20, la metà dei quali sono addirittura under 18.

Abbiamo una base straordinaria di oltre 550 praticanti, in particolare nel settore maschile rappresentiamo il punto di riferimento sul territorio e già dall’anno scorso i nostri ragazzi sono protagonisti nelle selezioni giovanili regionali.

Per quanto riguarda gli obiettivi sportivi, la salvezza sarà il nostro traguardo, per raggiungere il quale dovremo impegnarci a fondo e crescere continuamente, nella mentalità, nella tecnica e fisicamente.

Sarà un percorso senza patemi, ma con tanto lavoro, consapevolezza, determinazione e quando serve anche un po’ di sorriso. Affronteremo tante squadre esperte, inoltre con la riforma dei campionati nel prossimo campionato i gironi emiliano romagnoli da 3 gironi da 12 squadre passeranno a due sempre da 12 squadre. Il gruppo è solido, ci alleniamo in armonia, compattezza e vogliamo ripagare la società della fiducia”.