Tropical Coriano. Intervista al difensore Fabio Vitaioli

Tropical Coriano. Intervista al difensore Fabio Vitaioli

in foto: Vitaioli

Nelle ultime due gare il Tropical Coriano ha collezionato due pareggi con Del Duca e Gatteo. Nonostante queste due mezze battute di arresto, i corianesi hanno comunque disputato un ottimo inizio di stagione, riuscendo nell’impresa mai riuscito prima a Coriano, di passare il primo turno di coppa e questo non è una cosa da poco.

Fabio Vitaioli, difensore sammarinese del Tropical, ma anche fratello maggiore e compagno di squadra di Matteo, prova a commentare questa prima parte di campionato: “Non sono certo due pareggi a decidere questa stagione che è ancora molto lunga. Siamo all’inizio e dall’anno scorso la squadra è cambiata tanto e bisogna dare il tempo a tutti di amalgamarsi. Dobbiamo ancora migliorare dal punto di vista del gioco, ma abbiamo tutti i numeri per fare bene e sono sicuro che presto le nostre qualità verranno fuori”.

Fabio, come si trova a giocare con suo fratello minore?
“Ormai sono anni che giochiamo insieme e il nostro rapporto è stupendo. Ci vogliamo molto bene e io, come tutti i fratelli maggiori, sono protettivo nei suoi confronti. Andiamo molto d’accordo, ma quando c’è da alzare la voce per fargli capire certi suoi errori non mi tiro indietro. È un ottimo giocatore e un bravo fratello minore. Sono contento di poter giocare al suo fianco”.

Dove può arrivare questo Tropical? Non disputerete il turno infrasettimanale per l’impegno con la nazionale sammarinese e la squadra avrà modo di ordinare le idee, vero?
“Sì, esattamente. Questa pausa arriva nel momento migliore. La squadra deve ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni che sono tutti ravvicinati. Tra recuperi, gare di coppa e campionato, giochiamo ogni tre giorni e non è facile prepararsi al meglio per ogni match. In questo modo ci sarà il tempo di allenarsi bene e scendere in campo con la giusta concentrazione. Noi vogliamo sempre vincere e ci teniamo a fare bene sia in coppa che in campionato, perché abbiamo una rosa ampia e di qualità. Attraverso l’ impegno di tutti, sono sicuro che potremo toglierci parecchie soddisfazioni”.

Ufficio Stampa Tropical Coriano

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454