Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tropical Coriano-Gatteo 1-1: cronaca e tabellino

In foto: Un momento del match
Un momento del match
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 2 ott 2016 19:17 ~ ultimo agg. 23:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TROPICAL CORIANO-GATTEO 1-1

IL TABELLINO
TROPICAL CORIANO (3-5-2): 1 Celato; 6 Costantini, 5 Mei, 4 F. Vitaioli; 2 Lotti (dal 39′ st Giannetti), 7 Lazzaretti, 8 Becci, 11 Pasini, 3 Franca (dal 33′ st Ciano); 9 Facchini (dal 16′ st Carsetti), 10 M. Vitaioli.
A disposizione: Palmieri, Cenci, Fabbri, Amati.
Allenatore: Achille Fabbri.

GATTEO (4-4-2): 1 Guerra; 2 Baffoni, 6 Mosconi, 4 Olivieri, 3 La Pia; 7 E. Gozzi, 5 Cipriani, 10 Moubtassim (dal 23′ st Comuniello), 8 Grieco (dall’8′ st Bernabini); 11 Alijahej (dal 14′ st D. Gozzi), 9 Ugolini.
A disposizione: Marconi, Tosi, Vincenzi, Battistini.
Allenatore: Emanuele Pessina.

ARBITRO: Antonellini di Ravenna.
1° assistente: Capritta di Ravenna.
2° assistente: Biagetti di Rimini.

RETI: 32′ pt M. Vitaioli (TC), 29′ st rig. Ugolini (GA).

AMMONITI: F. Vitaioli, Pasini, Lazzaretti, M. Vitaioli e Celato (TC), Cipriani, La Pia e Olivieri (GA).

ESPULSI: 46′ st Baffoni e 48′ st Bernabini (GA), per doppio giallo.

NOTE. Recupero: 1° tempo: 0, 2° tempo: 4′.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D

CRONACA E COMMENTO
Non è sufficiente una prodezza balistica su calcio da fermo del fenomeno Matteo Vitaioli (e che prodezza!), per riportare il Tropical alla vittoria in campionato: col Gatteo arriva solamente un punto – si legge sul sito ufficiale del Tropical Coriano -.
Si chiedeva una reazione, una prova d’orgoglio ai biancorossoblù per dimenticare al più presto il bruciante ko contro il Vallesavio ed invece è arrivato un brodino che solo in minima parte accontenta Mister Achille Fabbri; i corianesi hanno mostrato timidi e piccoli passi in avanti ma hanno patito (e non poco), specialmente in mediana, l’avversario, e non sono riusciti a conservare il vantaggio.
Al cospetto di un Gatteo coriaceo e mai domo che ci ha creduto sempre e comunque, ha lottato alla morte su ogni pallone e alla fine è riuscito a portare a casa un punto d’oro dal Grandi. Assolutamente meritato.
Gara maschia (8 ammoniti e 2 espulsi), avara di occasioni da rete e giocata prevalentemente a metà campo. A spezzare l’equilibrio il solito fenomeno con la canotta numero 10: minuto 32′ del primo tempo, punizione dai 25 metri, Matteo Vitaioli fa partire una parabola a giro splendida quanto efficace che supera la barriera e va a morire proprio sotto l’incrocio con l’ex Guerra assolutamente esente da responsabilità. Di “gioielli” così non se ne vedono proprio tutte le domeniche, nemmeno in qualche categoria più su: Chapeau! Dopo il vantaggio il Tropical arretra il baricentro, è pericoloso solo su punizione (sempre Matteo Vitaioli va vicino al 2 a 0 e alla doppietta personale colpendo l’incrocio pieno, sempre su calcio da fermo, al 20′), non ha la lucidità giusta per gestire al meglio la gara e non riesce a costruire nulla di efficace; mentre il Gatteo con il passare dei minuti prende campo e coraggio, anche se a dire il vero dalle parti di Celato non si registrano clamorose occasioni da rete per i Pessina boys.
Una però sì, ed è decisiva per l’esito finale del match: minuto 29 della ripresa, Ugolini approfitta di un buco della difesa, s’invola indisturbato verso Celato, entra in area e salta l’estremo corianese, che lo stende: rigore e giallo per l’ex Vis Pesaro. Lo stesso attaccante s’incarica dell’estrema punizione e realizza l’1 a 1; parziale che non cambierà più.
Poi nel recupero, ospiti in 9 per i rossi (doppio giallo) rimediati da Baffoni (46′), e Bernabini (48′); ma ormai il film era già scritto…
Più di così, oggi, forse non si può e non si poteva. Da registrare, l’ottima, anzi eccellente, prestazione del baby centrocampista biancorossoblù Andrea Pasini, classe 1997: corsa, qualità, coraggio e grinta da vendere.