Indietro
menu
Attualità Riccione

Traverse di viale Tasso, al via riasfaltatura

In foto: viale Tasso
viale Tasso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 ott 2016 12:00 ~ ultimo agg. 12:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno in settimana a Riccione le operazioni di riasfaltatura delle strade traverse di viale Tasso in zona Alba. L’esecuzione dei lavori è prevista nei viali Leopardi, Monteverdi, Mameli, Manzoni, Alfieri, Foscolo, Petrarca e Verga.

A causa di una serie di avvallamenti causati da alcuni cedimenti del sottofondo su alcuni punti, per la presenza di pini e platani, i lavori prevedono la rimozione del sottofondo ammalorato, interventi nei punti di ristagno delle acque e una generale e profonda riasfaltatura del manto stradale. A seguire si metterà mano ad una rinnovata segnaletica orizzontale.

I lavori in procinto di partire, condizioni meteo permettendo, martedì 11 ottobre interessano delle strade sulle quali non si interveniva con nuove asfaltature da moltissimi anni. Secondo un articolato programma di manutenzione stradale che – ricorda l’Amministrazione Comunale – gradualmente interesserà tutte le zone della città maggiormente segnate da scarsa manutenzione. I nuovi interventi si inseriscono nei lavori già avviati in viale Tasso per l’arredo urbano e il verde pubblico. Geat, mantenendo le essenze arboree attuali è intervenuta con trattamenti fitosanitari mirati. E’ stata inoltre ripristinata la pavimentazione in porfido agli incroci  e agli accessi carrabili delle proprietà private. Prossimo ed ultimo intervento il potenziamento della pubblica illuminazione.