martedì 22 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto 5.492 visite
mar 4 ott 2016 16:58 ~ ultimo agg. 5 ott 17:28
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 5.492
Print Friendly, PDF & Email

Incidente mortale sull’A14, all’altezza del chilometro 133 tra Riccione e Rimini Sud, poco dopo l’autogrill Montefeltro. Nel sinistro – avvenuto poco dopo le 16 sulla carreggiata in direzione di Bologna in corrispondenza di un cantiere regolarmente installato e segnalato anche a distanza – ha perso la vita il conducente di un autocarro, un 28enne le cui generalità non sono ancora note. Il cantiere in movimento, sulla terza corsia, era composto da due mezzi di Società Autostrade. Stavano facendo manutenzione al new jersey. Un autocarro di una ditta imolese è arrivato a tutta velocità sulla terza corsia e ha urtato il primo dei due mezzi del cantiere, poi si è spostato sulla destra e ha tamponato anche l’altro.

Nei pressi c’erano anche gli operai del cantiere, fortunatamente illesi. Sono stati i primi a intervenire per soccorrere il giovane ma non c’era più nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia, i Vigili del Fuoco oltre ai i soccorsi sanitari. Il traffico circola su due corsie: alle 17.43 si registravano ancora 3 km di coda tra Cattolica e Rimini: la corsia di emergenza e la prima corsia sono rimaste aperte. Molti mezzi pesanti sono invece usciti dall’autostrada con conseguente ricaduta sul traffico della Statale Adriatica.

Notizie correlate
di Redazione
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna