Indietro
menu
Cronaca Rimini

Ruba il portafoglio sul bus in stazione, arrestato dalla Polizia

In foto: repertorio
repertorio
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 ott 2016 15:03 ~ ultimo agg. 19:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri sera un gruppo di cittadini tedeschi, arrivati a Rimini per partecipare alla Fiera del Turismo, mentre salivano su un bus della linea 11 alla fermata della stazione di Rimini si sono accorti di un soggetto che rovistava nel borsello di uno di loro, riuscendo a sottrargli il portafogli.

Il ladro con uno scatto fulmineo è riuscito a passarlo ad un complice, fermo vicino alle porte, che si dileguava facendo perdere le sue tracce. Il ladro, nel frattempo sceso dal pullman, approfittando della confusione creata, si dava alla fuga rincorso dal malcapitato e da altri suoi colleghi. La corsa dell’uomo è terminava poco dopo grazie anche all’intervento di una pattuglia della Volante allertata dalla centrale Operativa, che è riuscita a bloccarlo nei pressi della via Giovanni XXIII.

L’uomo, un 22enne di origine marocchina irregolare sul territorio nazionale, accompagnato in Questura, al termine degli accertamenti è stato tratto in arresto per  furto aggravato in concorso e trattenuto in attesa del rito direttissimodi questa mattina, al termine del quale veniva convalidato l’arresto con l’applicazione del divieto di dimora nelle province di Rimini, Pesaro Urbino e Forlì Cesena.