Indietro
menu
Rimini Viabilità

Rotatorie prolungamento via Roma, in corso lavori sul verde

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 ott 2016 12:08 ~ ultimo agg. 14:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono in corso, a cura di Anthea, i lavori relativi alla realizzazione delle opere di verde pubblico e dell’impianto di irrigazione relativo alle aiuole e alle due rotatorie del prolungamento di via Roma, nel tratto compreso fra la Via Stoccolma e la Via Giubasco.  Il progetto, dell’importo complessivo di 89.000 euro, è stato redatto dalla Direzione Infrastrutture e grande viabilità del Comune di Rimini, che ha eseguito la vera e propria realizzazione della nuova strada (opere stradali ed edili).

Anthea provvederà all’esecuzione e coordinamento dei lavori delle opere a verde e dell’impianto di irrigazione. Saranno messi a dimora 2.000 cespugli e circa 70 alberi nelle aiuole presenti lungo la strada e all’interno delle due nuove rotatorie. Nella scelta dell’impianto e delle essenze è stato seguito principalmente il principio di continuità con il progetto, già in corso, di prolungamento della Via Roma.Rotatorie prolungamento via Roma, in corso lavori sul verde

Anthea ha già provveduto alla lavorazione del terreno. È in corso, inoltre, la posa della linea principale dell’impianto di irrigazione e la piantumazione dei cespugli. Nel mese di novembre si provvederà alla messa a dimora degli alberi e alla realizzazione delle finiture.