domenica 20 gennaio 2019
In foto: Università di Rimini
di Simona Mulazzani   
lettura: 1 minuto
lun 10 ott 2016 12:28
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 12 ottobre, dalle 17 alle 23, al Campus di Rimini saranno festeggiati le matricole. La giornata, intitolata #riminicampusday, è la festa di benvenuto ogni anno organizzata dall’Università di Bologna. Dei circa 5000 studenti iscritti al campus, più di 600 provengono dall’estero.

Si inizia alle 17 con una visita guidata della città, in lingua italiana e in inglese, dal titolo “Gli splendori della Rimini romana e malatestiana”. Seguirà poi un momento istituzionale, durante il quale la Prorettrice agli Studenti, Prof.ssa Elena Trombini, il Coordinatore del Campus di Rimini, Prof. Sergio Brasini, il Sindaco di Rimini, Dott. Andrea Gnassi, il Presidente di UniRimini, Dott. Leonardo Cagnoli, la Direttrice di Er.Go, Dott.ssa Patrizia Mondin e un rappresentante degli studenti porteranno i loro saluti di benvenuto alla Cineteca di Rimini. Seguirà un momento conviviale e la manifestazione si chiuderà alle 20.30 con la proiezione del film “Amarcord” di Federico Fellini, con sottotitoli in inglese.

L’evento è realizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Rimini e con il supporto dell’ente di sostegno UniRimini.
Programma disponibile alla pagina web. 
Altre notizie
di Redazione
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna