newsrimini.it

Rimini FC. Dal 25 ottobre parte la “Keepers Academy”

Keepers Academy

La locandina dell'iniziativa

RIMINI FC. DAL 25 OTTOBRE PARTE LA “KEEPERS ACADEMY”

Dal 25 ottobre prossimo scatta la “Keepers Academy”, la nuova iniziativa organizzata dal Rimini F. C. e dal numero uno biancorosso Francesco Scotti.

“Nell’ottica di proseguire e consolidare un percorso di collaborazione fattiva e positiva con tutte le società e le associazioni calcistiche della nostra provincia, e dare un supporto tecnico e di passione ai nostri giovani portieri, il Rimini F. C. ha inteso promuovere questa nuova iniziativa – spiega il responsabile del settore biancorosso, Valter Berlini -. Dal 25 ottobre inizierà il primo stage “Keepers Academy, sempre numeri 1”, un corso a partecipazione gratuita che si concluderà nel mese di maggio e sarà dedicato alla preparazione mirata ed esclusiva dei giovani portieri”.

I ragazzi saranno seguiti da uno staff tecnico di prim’ordine. “L’aspetto tecnico sarà a cura di Francesco Scotti che si avvarrà della collaborazione di Marcello Teodorani, preparatore dei portieri del Rimini F. C. e della Nazionale di San Marino – prosegue Valter Berlini -. Scotti e Teodorani metteranno a disposizione di ogni giovane portiere la propria esperienza, serietà e competenza professionale ogni martedì, dalle 15 alle 16.30. Verrà svolto un lavoro tecnico-tattico qualificato e diversificato per fasce di età. Per tale motivo invitiamo ogni società e associazione calcistica a promuovere questa iniziativa ideata allo scopo di offrire ai giovani portieri l’opportunità di allenarsi e crescere in modo sempre più qualificante e specializzato”.

Keepers Academy