Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Reggiana-Femminile Rimini 3-3: cronaca, tabellino e gallery

In foto: Morelli in azione
Morelli in azione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 10 ott 2016 14:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

REGGIANA-FEMMINILE RIMINI 3-3

IL TABELLINO
REGGIANA: Messori (1′ st Ierardi), Saccani, Palushi (3′ st Rossi), Ghizzoni, Soragni, Gaspari, Beltrami, Acerbi, Wildner (3′ st Aigbogun), Gnisci, Pellegrinelli (7′ st Casini). All. Piazza.

FEMMINILE RIMINI: Villucci, Parri, Diny, E. Protti, Siesto, C. Protti, Fiumana, Morelli, Gretcan, Lazzaretti, Pace. A disp.: S. Lisi, Melchionna, Di Palmo, Spalma. All. Z. Lisi.

ARBITRO: Cantone di Reggio-Emilia.

RETI: 10′ pt, 8′ st Fiumana, 14′ st Gretcan, 22′ st Aigbogun 25′ st Gnisci, 33′ st Acerbi.

CRONACA E COMMENTO
La Femminile Rimini interrompe la serie negativa e conquista il primo punto stagionale nella prestigiosa trasferta contro la forte Reggiana griffata Sassuolo. Il punteggio pirotecnico di 3-3 divide gli umori. Da una parte, i 70′ minuti magistrali per le ragazze di Zeno Lisi, in vantaggio per 3-0, sono stati una delizia per gli occhi. Dall’altra, clamoroso il crollo negli ultimi venti, ormai una trama di film già conosciuta in queste prime tre gare, che ha visto dilapidare un bottino che sembrava far presagire a una festa completa. La crescita comunque è evidente, impattare con una squadra così blasonata deve essere il punto di partenza, anche la condizione atletica migliorerà. Biancorosse in campo con il 4-4-2: si vede Diny dal primo minuto in difesa, Lazzaretti avanzata sulla fascia destra, Gretcan sulla sinistra e tandem d’attacco delle meraviglie Fiumana-Pace.

In avvio il tiro dalla distanza di Acerbi è facile preda di Villucci, ma la Femminile Rimini non sta a guardare: Diny serve Fiumana che costringe Messori a rifugiarsi in corner. Sugli sviluppi dell’angolo calciato da Morelli, la girata di capitan Ester Protti non inquadra lo specchio. Sul ribaltamento, Villucci è attenta sulla conclusione di Gnisci, Parri è appostata e salva di mestiere. Le biancorosse giocano un ottimo calcio e al 10′ passano in vantaggio: Chiara Protti recupera e smista a Pace, lancio per Fiumana che con un delizioso pallonetto scavalca Messori. La Femminile Rimini insiste al 19′ con la scatenata “Fiumi”, altro pallonetto che esce a lato di poco, poi ci prova anche Chiara Protti in mischia. Ancora Rimini, Pace sugli sviluppi di un corner di Morelli è appostata sulla linea, Messeri devia. La ripresa inizia con le biancorosse sempre brillanti e al 53′ Fiumana, già capocannoniere nella passata stagione, realizza la sua prima doppietta stagionale dopo una incursione personale avviata dalla sponda della generosa Pace. La furia non si arrende, la Femminile al 59′ dilaga: Pace allarga per Gretcan che si infila tra due avversarie e confeziona il 3-0. Tutto bellissimo. Sembra la prima domenica perfetta, eppure la stanchezza si fa sentire, la lucidità abbandona la ragione e la Reggiana compie l’impresa in 20 minuti. Al 67′ Beltrami serve la neo-entrata Aigbogun che in diagonale non lascia scampo a Villucci. Due giri di lancette e Gnisci sbroglia la matassa e accorcia per il 2-3. Le biancorosse, che hanno abbassato troppo il baricentro, hanno la chance per chiuderla con Fiumana, Ierardi disinnesca. A dodici minuti dal termine, la Reggiana firma la super remuntada con Acerbi che svetta più in alto di tutte e firma il clamoroso 3-3. Nel finale entrambe le squadre rischiano la vittoria, ma il punteggio non cambia più.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini