newsrimini.it

Prima Categoria H. Verucchio-Miramare 1-0

Prima Categoria H. Verucchio-Miramare 1-0

VERUCCHIO-MIRAMARE 1-0

IL TABELLINO
VERUCCHIO: Maggioli, Colonna R., Genghini A., Tamburini, Ortibaldi, Colonna G., Gabellini, Strologo, Zaghini, Tentoni, Calà, Rezzuti, Girometti, Zangoli, Genghini L., Ceccarini, Michilli, Monti. All. Giovanni Costa.

MIRAMARE: Gentili, Zamagni, Bronzetti, Tonini, Cardini, Hoffer, Gamberini, Rinaldi, Antonioli, Marchionna, Fabbri, Casali, Amadori, Tamburini, Mami, Migani. All. Denis Morolli.

ARBITRO: Dario Frisoni di Rimini.

RETE: 41′ pt Zaghini.

AMMONITI: Genghini, Strologo, Zamagni, Ceccarini.

I RISULTATI DELL’8A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Il Verucchio torna a vincere e lo fa davanti al proprio pubblico in una partita che non regala troppe emozioni. Le prima occasioni si registrano prevalentemente su calci da fermo ed è proprio al 18′ che su una punizione defilata sull’out di sinistra, calciata da Genghini, che Colonna G. colpisce di testa indisturbato ma non riesce ad indirizzare verso la porta avversaria.
Al 20′ un’altra punizione, questa volta per la formazione ospite: la conclusione viene però murata dalla barriera e sulla respinta Gamberini spara alto sopra la traversa. Il Verucchio mantiene il possesso del pallone, ma non riesce a sfondare tra le linee avversarie. Al 28′ si segnala un pericoloso tiro al volo di Zaghini (V), che però trova l’ottima opposizione del portiere avversario Gentile. Al 41′ si sblocca il risultato: Zaghini recupera palla nella propria metà campo e la conduce in solitaria fino al limite dell’area avversaria, lasciando poi partire un tiro rasoterra che inganna Gentile e si insacca in rete. Da qui fino alla fine del primo tempo e per i primi minuti del secondo il Verucchio attacca con un altro piglio, ma senza riuscire a raddoppiare.

Al 5′ della ripresa viene annullato un gol a Calà (V), pescato da un lancio di Ortibaldi, l’ attaccante rosanero però, nel tentativo di anticipare l’avversario commette fallo, inutile il tiro che aveva superato Gentile. Al 26′ ci prova Marchionna per il Miramare con una punizione dai 35 metri che però finisce a lato, senza impensierire Maggioli. Negli ultimi minuti il Miramare va all’attacco alla ricerca del gol del pareggio, così facendo si scopre e prende diversi contropiede dalla compagine di casa, che manca però di altruismo e spesso si fa rubare palla sul più bello. All’ultimo respiro su un’uscita sbagliata di Gentile Strologo cerca il tiro dalla distanza a porta sguarnita, ma svirgola la battuta. Finisce 1-0.

Andrea Vagnini

Exit mobile version