14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nasce ufficialmente Confindustria Romagna: mille imprese per 35mila lavoratori

EconomiaProvinciaRimini

1 ottobre 2016, 11:19

Nasce Confindustria Romagna. Paolo Maggioli è presidente

in foto: Maggioli e Ottolenghi

Le Associazioni degli industriali di Rimini e di Ravenna da oggi, 1 ottobre, diventano ufficialmente Confindustria Romagna: i presidenti delle due associazioni territoriali, Paolo Maggioli e Guido Ottolenghi, in virtù del mandato ricevuto dalle rispettive assemblee nel giugno scorso, hanno firmato giovedì 29 settembre davanti al notaio, l’atto di fusione che ha dato vita al nuovo soggetto associativo.

Confindustria Romagna rappresenta quasi un migliaio di imprese che danno lavoro a più di 35 mila persone, registrando un fatturato complessivo superiore ai 10 miliardi di euro. Presidente è Paolo Maggioli, che convocherà a breve la prima assemblea della neonata associazione per eleggere i cinque vicepresidenti che lo affiancheranno nel Consiglio di presidenza e i 30 componenti del Consiglio generale transitorio.

A Franco Raffi, già direttore di Unindustria Rimini, verrà affidata la conduzione delle società di formazione e di servizi del sistema Confindustria Romagna.

L’intervista a Maggioli (a cura di Confindustria Romagna)

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454