19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Molestava la ex fidanzata, divieto di avvicinamento per 28enne

Molestava la ex fidanzata, divieto di avvicinamento per 28enne

in foto: repertorio

Erano mesi che un uomo, un 28enne originario dell’isola di Capo Verde, molestava ripetutamente ed in maniera pesante la ex fidanzata, nella speranza di riallacciare la relazione sentimentale interrotta; la donna, una giovane riminese, stanca ed impaurita dal comportamento sempre più ossessivo dell’uomo – minacciava di suicidarsi, fingeva improvvisi malori, effettuava continui appostamenti sotto casa e presso il lavoro, minacciava i suoi amici, le inviava centinaia di messaggi telefonici ad ogni ora del giorno e della notte. La donna si è infine rivolta alle forze dell’ordine e proprio ieri personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile – e del Corpo Forestale dello Stato si sono presentati presso l’abitazione del giovane per notificargli un’Ordinanza emessa dal Tribunale di Rimini che gli impone il divieto di avvicinarsi a meno di 500 metri dall’abitazione della ragazza, del suo luogo di lavoro e di tutti quei luoghi che lei abitualmente frequenta.

Il Questore Improta ricorda la necessità che le vittime di comportamenti possessivi o violenti, ma anche chi di tali comportamenti è a conoscenza, contattino immediatamente le forze dell’Ordine che dispongono degli strumenti operativi e giuridici a contrasto: ammonimento, accoglienza in una struttura protetta, divieto di avvicinamento, arresto.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454