martedì 22 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
lun 10 ott 2016 12:45
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

MATTEO FELICI 2° ALLA MEZZA MARATONA DI SAN PANCRAZIO

Ottima prestazione di Matteo Felici alla 41esima Mezza Maratona di San Pancrazio “Trofeo dell’Uva”, in provincia di Ravenna.

Il forte podista del Titano, portacolori dell’Olimpus San Marino Atletica, si è classificato al secondo posto dietro all’imbattibile marocchino Rachid Benhamdane, che ha staccato tutti fin da inizio gara. Felici è stato autore di una gara tatticamente perfetta. Nei primi chilometri ha studiato gli avversari, senza forzare. Al 15esimo ha sferrato l’attacco assieme a Matteo Lucchese correndo gli ultimi 6 km ad una media 3’20” al chilometro. Nel finale Felici ha accelerato ed ha battuto Lucchese di 5 secondi.

Matteo ha tagliato così il traguardo in 1h12’04”, migliorando di oltre 30 secondi il suo primato personale, stabilito un anno fa alla mezza maratona di Amsterdam.

“Sono contento – commenta Matteo Felici, onestamente sono più soddisfatto del piazzamento che del tempo perché speravo di scendere sotto il crono di 1h12 però va bene così, ci proverò nella prossima mezza maratona”.

Molto bene anche Michele Agostini (GPA), 21esimo proprio davanti a Valerio De Blasis (Olimpus), 22esimo. I podisti del Titano si sono confermati dunque ad alti livelli in una gara con ben 366 partecipanti.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni

Notizie correlate
di Icaro Sport
FOTO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna