Indietro
menu
Rimini Scuola

Liceo Serpieri. Anticipata rimozione intonaco, lunedì chiusura del blocco scientifico

In foto: il Serpieri
il Serpieri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 30 ott 2016 18:02 ~ ultimo agg. 22:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.042
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lavori di completamento del blocco scientifico del Liceo Serpieri: anticipata a domani la chiusura per la festa dei Santi per le classi interessate.

Nell’ambito dei diversi sopralluoghi svolti dai Vigili del fuoco oggi, si è svolto anche il sopralluogo presso il corpo di fabbrica denominato“lato scientifico” del liceo Serpieri di Viserba, effettuato congiuntamente all’ufficio tecnico della Provincia.

Nel plesso scolastico non sono stati rilevati danni strutturali, lesioni delle strutture portanti o criticità nei tamponamenti e negli elementi non strutturali.

Il sopralluogo ha inoltre rilevato che sono in corso i lavori di completamento dell’impermeabilizzazione della copertura di uno dei blocchi del plesso scolastico e che tali lavori devono proseguire come da programma con la rimozione dell’intonaco di rivestimento della facciata esterna. L’ufficio edilizia della Provincia, in accordo con la direzione scolastica, con ordinanza dirigenziale ha disposto di anticipare in via precauzionale già alla giornata di domani, lunedì 31 ottobre, i lavori per la rimozione dell’intonaco stesso, originariamente programmati per i prossimi giorni. Questo per usufruire pienamente delle giornate del ponte dell’1 e 2 novembre, e dunque senza provocare particolari disagi all’attività didattica. Dato che i lavori verranno eseguiti con un mezzo meccanico dotato di cestello, sarà necessariamente interdetta la sottostante area di passaggio e accesso al blocco. Pertanto esclusivamente una parte del plesso, il blocco definito ‘lato scientifico’, non potrà essere fruibile per lo svolgimento delle lezioni fino al completamento dei lavori di demolizione dell’intonaco che avverrà nei prossimi giorni.

Le lezioni si svolgeranno regolarmente per tutte le classi del Liceo Artistico e per le classi di Liceo Scientifico che adoperano l’edificio denominato “Glicine” e per le due classi, sempre di Liceo Scientifico, ospitate presso l’edificio dell’Istituto “Einaudi-Molari”.