martedì 10 dicembre 2019
menu
Attualità Rimini

Italia Nostra Rimini. Battistel lascia la presidenza a Sonia Fabbrocino

In foto: il logo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 ott 2016 16:53 ~ ultimo agg. 17:25
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Italia Nostra Rimini informa che in occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo dell’Associazione l’architetto Fausto Battistel si è dimesso formalmente dalla carica di Presidente della sezione di Rimini per incompatibilità di ruoli data la sua nomina ad Assessore al Comune di  Cattolica. E’ stata eletta all’unanimità Sonia Fabbrocino che accetta l’incarico di nuovo presidente della sezione di Rimini.
La carica di vice Presidente viene assunta previa votazione unanime dall’architetto Alessia Gattei .

La Presidente Fabbrocino, precedentemente nominata responsabile su Rimini per Educazione al Patrimonio, in occasione del Consiglio ha presenta il Progetto promosso da Italia Nostra nazionale dall’anno scolastico 2016-17, “Le pietre e i cittadini”. Conoscere per riconoscersi- Educare al Patrimonio Culturale.”. In questi giorni sta organizzando il Corso per docenti e il Concorso per le scuole e avrà durata triennale con percorsi di alternanza scuola-lavoro.
Il progetto locale vede protagonista il Liceo Economico Sociale come capofila scolastico, Italia Nostra Rimini si fa promotrice  di realizzare un Ecomuseo urbano, valorizzando sia il patrimonio materiale che quello immateriale, in collaborazione con le Istituzioni scolastiche, il Comune, l’Assessorato alla Cultura, i Musei di Rimini e la cominità locale.

Italia Nostra Rimini per  il 14 Ottobre organizza una visita culturale al Labirinto della Masone –  Il Labirinto più grande del mondo, a Fontanellato.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare l’associazione allo 0541 25273
o tramite mail :   rimini@italianostra.org

 

Notizie correlate
di Redazione   
Le previsioni di Roberto Nanni

Continua l'autunno in grande stile

di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna