Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

GP della Malesia. Nicolò Bulega costretto al ritiro. Contusione alla spalla e al ginocchio destro

In foto: Nicolò Bulega prima della partenza
Nicolò Bulega prima della partenza
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 30 ott 2016 09:03 ~ ultimo agg. 09:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Epilogo amaro per i piloti dello Sky Racing Team VR46 impegnati oggi sulla pista di Sepang per il GP della Malesia.

Nicolò Bulega e Andrea Migno sono entrambi coinvolti nella bagarre delle prime curve e sono costretti al ritiro. Dopo la bandiera rossa, esposta a quattro giri dalla fine, chiude al sedicesimo posto Lorenzo Dalla Porta, anche lui a terra quando era in lotta con i primi.

Nessuna conseguenza per Andrea Migno, rientrato ai box prima di decidere di abbandonare la gara, mentre per Nicolò Bulega, condotto in Clinica Mobile per accertamenti, le lastre evidenziano un acromion clavicolare destro di primo grado e una contusione al vasto mediale del ginocchio destro. Nonostante lo zero di oggi, il giovane rookie mantiene il primato nella classifica riservata agli esordienti e si giocherà il titolo nel gran finale di Valencia. Epilogo sfortunato anche per Lorenzo, quarto sullo schieramento di partenza e nella ghiaia nel corso del terzo giro.

“Mi aspettavo una gara diversa. Partivo dalla metà dello schieramento con l’obiettivo di ricucire il gap con i più forti – il commento di Nicolò Bulega. Sono rimasto coinvolto nella bagarre del primo giro e sono caduto. Avevo molto dolore, sono andato in Clinica Mobile per accertamenti e lastre non hanno evidenziato fratture. Ho riportato una contusione alla spalla e al ginocchio”.