Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Festa per la riapertura dello Sportello del neomaggiorenne

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 ott 2016 17:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un momento di festa per inaugurare la riapertura, dopo la pausa estiva, di “Se potessi – Sportello del Neomaggiorenne della provincia di Rimini”. L’appuntamento è giovedì 6 ottobre dalle 17 alle 19 presso il Centro Giovani “RM25” (C.so d’Augusto 241 – Rimini) con musica, una ricca merenda, video e foto per raccontarci l’Estate.
Lo Sportello è un’iniziativa promossa dall’Associazione Agevolando – sede di Rimini in collaborazione con la Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto Materno e Infantile ONLUS e altre realtà del territorio (Ass.ne S. Zavatta Onlus, Ass.ne La Rimini che vorremmo, Coop. sociale Il Millepiedi, Coop. sociale Eucrante, Centro per l’Impiego) e con il sostegno del Comune di Rimini.

L’obiettivo è quello di offrire informazioni, consulenza, supporto a tutti quei giovani che vivono o hanno vissuto esperienze di accoglienza in comunità o in affido, accompagnandoli nel difficile percorso verso l’autonomia.
Lo Sportello sarà aperto ogni primo e terzo venerdì del mese dalle 17 alle 20, sempre presso il Centro Giovani RM25. Quest’anno in particolare verranno riproposte ai ragazzi attività formative e laboratoriali con esperti su alcune aree tematiche di interesse: salute, lavoro, casa, gestione del denaro, affettività, gestione delle emozioni. A breve verrà diffuso anche il programma completo delle attività laboratoriali.
Per informazioni: agevolandorimini@gmail.com

Facebook: Agevolando Rimini

volantino-se-potessi