18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Festa per la riapertura dello Sportello del neomaggiorenne

AppuntamentigiovaniRimini

4 ottobre 2016, 17:33

Un momento di festa per inaugurare la riapertura, dopo la pausa estiva, di “Se potessi – Sportello del Neomaggiorenne della provincia di Rimini”. L’appuntamento è giovedì 6 ottobre dalle 17 alle 19 presso il Centro Giovani “RM25” (C.so d’Augusto 241 – Rimini) con musica, una ricca merenda, video e foto per raccontarci l’Estate.
Lo Sportello è un’iniziativa promossa dall’Associazione Agevolando – sede di Rimini in collaborazione con la Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto Materno e Infantile ONLUS e altre realtà del territorio (Ass.ne S. Zavatta Onlus, Ass.ne La Rimini che vorremmo, Coop. sociale Il Millepiedi, Coop. sociale Eucrante, Centro per l’Impiego) e con il sostegno del Comune di Rimini.

L’obiettivo è quello di offrire informazioni, consulenza, supporto a tutti quei giovani che vivono o hanno vissuto esperienze di accoglienza in comunità o in affido, accompagnandoli nel difficile percorso verso l’autonomia.
Lo Sportello sarà aperto ogni primo e terzo venerdì del mese dalle 17 alle 20, sempre presso il Centro Giovani RM25. Quest’anno in particolare verranno riproposte ai ragazzi attività formative e laboratoriali con esperti su alcune aree tematiche di interesse: salute, lavoro, casa, gestione del denaro, affettività, gestione delle emozioni. A breve verrà diffuso anche il programma completo delle attività laboratoriali.
Per informazioni: agevolandorimini@gmail.com

Facebook: Agevolando Rimini

volantino-se-potessi

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454