Indietro
menu
Attualità Riccione

Estensione rete in fibra ottica, Giunta di Riccione approva progetto esecutivo

In foto: repertorio
repertorio
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 ott 2016 11:02 ~ ultimo agg. 11:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta Comunale di Riccione ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento di ampliamento della rete comunale Man sui cui è veicolata la rete di videosorveglianza comunale. Realizzata nel 2009, la rete in fibra ottica verrà estesa in modo da consentire la copertura di alcuni punti della città nei quali è prevista l’installazione di telecamere di videosorveglianza per effetto dell’accordo di programma stipulato tra il Comune di Riccione e la Regione Emilia Romagna sul progetto “ Sicurezza e riqualificazione urbana, promozione della cultura e della legalità”.

Complessivamente la rete verrà estesa di 3.700 metri per un importo di circa 43.000 euro. Si tratta di una rete che, attraverso l’utilizzo dei cavi ottici, ha un’elevata capacità di trasmissione dei dati. L’ampliamento della fibra ottica, con l’introduzione o la sostituzione di nuovi telecamere, è prevista in varie zone della città, da piazzale Roma, la zona del porto fino alla rotonda in corrispondenza del casello autostradale.

L’accordo di programma regionale prevede investimenti in acquisto di impianti per la videosorveglianza stradale, distaccamenti mobili e una diversa distribuzione degli agenti di polizia municipale con pattugliamenti in orario notturno.