Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Savignanese-Sampierana 2-0: cronaca e tabellino

In foto: Lorenzo Dormi, autore di una doppietta
Lorenzo Dormi, autore di una doppietta
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 ott 2016 18:43 ~ ultimo agg. 23:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVIGNANESE-SAMPIERANA 2-0

IL TABELLINO
SAVIGNANESE: Pazzini, Fulvi, Turci, Brighi, Righi, Lombardini, Casadei (44′ st Vandi) , Magnani, Lolli, Dormi, Neri (36′ st Gori). A disp. Zoffoli, Belloni, Mularoni, Pracucci, Amadori. All. Farneti O. (squal.) in panchina Cardinale

SAMPIERANA: Venghi, Battistini A., Giovannetti, Arrigoni, Braccini, Petrini, Lanzi, Chiarini (45′ st Pippi), Pasolini (21′ st Rossi), Manenti, Batani (31′ st Battistini A.). A disp. Angeli, Quaranta, Valgiusti, Bravaccini. All. Grotti.

ARBITRO: Grassi di Forli. ASSISTENTI: Ballardini e Hader di Ravenna.

RETI: 26′ st e 48′ st Dormi.

AMMONITI: Magnani, Manenti, Righi, Dormi

NOTE. Recupero: 2′ pt, 4′ st.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

CRONACA E COMMENTO
La Savignanese batte la Sampierana con un secondo tempo giocato all’attacco.

Primo tempo gioco equilibrato con la Sampierana che non riesce a pungere in avanti con Pasolini in giornata non particolarmente ispirata. Nella Savignanese assente Nicola Farneti per infortunio e Bergamaschi nella Sampierana per squalifica. La Savignanese ottiene la quarta vittoria in sei partite, solo due sconfitte contro l’Argentana al 93′ e il Rimini al 84′.

Oscar Farneti squalificato, in panchina siede il vice Alfredo Cardinale. Mercoledi turno infrasettimanale con la Savignanese che sarà ospite della Fya Riccione, mentre la Sampierana ospiterà la capolista Granamica.

La partita. Al 5′ Chiarini in area viene murato dalla difesa locale prima che possa concludere a rete. Al 20′ calcio d’angolo di Dormi, Venghi smanaccia in uscita alta, palla a Neri che non riesce a rendersi pericoloso. Al 21′ Battistini mette in mezzo per Lanzi, che manca il tap-in vincente da ottima posizione. Al 41′ conclusione di Lolli da fuori area e palla che esce dallo specchio della porta.

Nella ripresa, al 1′, Lolli tenta il pallonetto in area, ma Venghi blocca senza difficoltà. Al 4′ Casadei mette in mezzo per Fulvi, che non aggancia, poi la palla termina a Lolli che in ottima posizione calcia alto sulla traversa. Al 6′ corner di Dormi, Venghi esce a vuoto e Lanzi salva sulla linea di porta. Al 12′ cross di Neri, Casadei tenta il pallonetto e Battistini salva sulla linea, poi l’arbitro fischia una punizione a favore della Sampierana. Al 17′ Casadei mette una bella palla per Fulvi, colpo di testa ravvicinato e Venghi respinge. Al 26′ la Savignanese passa in vantaggio: Fulvi va via sulla fascia destra, palla per Dormi che anticipa tutti e batte Venghi. Al 33′ colpo di testa di Rossi e palla che colpisce la parte alta della traversa per poi terminare a fondo campo. Al 42′ calcio di punizione per la Sampierana: calcia Manenti e Pazzini respinge. Al 43′ assist di Brighi per Dormi che calcia prontamente, ma Venghi in tuffo devia in angolo. Nel recupero la Savignanese raddoppia: Dormi ruba palla agli avversari e si invola verso l’area di rigore, Venghi esce e Dormi lo batte con un preciso rasoterra.

Giuseppe Del Bianco