Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Centro Divino, festa bagnata per le nuove piazze

In foto: l'inaugurazione della piazzetta (R. Gallini)
l'inaugurazione della piazzetta (R. Gallini)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 15 ott 2016 16:45 ~ ultimo agg. 16:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.161
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’inaugurazione di Piazzetta Agabiti, alla presenza del Sindaco Andrea Gnassi, dell’Assessore ai lavori pubblici Jamil Sadegholvaad, dei tecnici del Comune di Rimini e di tanti cittadini, ha dato il via ieri, nel tardo pomeriggio, alla terza edizione di Centro Divino, per festeggiare il completamento del terzo stralcio dei lavori di riqualificazione dell’anello delle nuove piazze.

In occasione del taglio del nastro è stato ricordato che proprio in quella che si chiamava allora ‘Piazzetta dell’Orologio Guasto’ (ora Agabiti) – come ricorda anche una lastra illuminata posata a terra – si tenne l’Internazionale di Rimini nel 1872, alla quale partecipano delegati di 21 sezioni internazionaliste, presiedute da Carlo Cafiero, che scelsero proprio a Rimini di aderire all’anarchismo.

Dopo il taglio del nastro la festa, facendo purtroppo i conti col maltempo, è continuata lungo le vie e le piazzette riqualificate. Al Teatro Galli ballerini e appassionati hanno dato vita alla prima edizione di “AbbraccinCittà” ovvero una grande milonga al primo piano (Sala Ressi) curata dalla scuola di Tango Argentino “el Tropezon” di Deborah Mazza e Alan Spotti.